Cuscini, Materassi e Doghe! Notizie e curiosità sul mondo del riposo.

  • I cuscini: imbottiti o in memory?

    cuscini bianco e neroQuando dormiamo la nostra testa poggia sul cuscino, che non è niente altro che un materasso più piccolo, destinato solo a reggere la testa.

    Come il materasso, anche dal cuscino dipende buona parte della qualità del sonno, poiché esso è la parte a diretto contatto con il viso. La grandissima parte dei cuscini sono imbottiti, ossia sono composti da un involucro di tessuto, in cui sono inseriti dei materiali morbidi. Tuttavia esistono anche i cuscini in memory foam.

    Continua a leggere

  • La corretta manutenzione del materasso

    gold bedroomMolte volte abbiamo parlato della durata di vita utile dei materassi, che si attesta sugli 8-10 anni; questo, ovviamente se i materassi vengono regolarmente puliti e girati. In pratica, se vogliamo che il nostro materasso “resista” per un lasso temporale considerevolmente ampio è necessario prendersi cura di lui al meglio, proprio come se fosse un bambino. Vediamo assieme come.

    Continua a leggere

  • Dormire fa dimagrire?

    Running people - runners couple on beach runInizia a far caldo e con l’estate si avvicina il temutissimo momento della prova costume. Sempre più, con la bella stagione, sono le persone che la sera si metto un paio di scarpe da ginnastica ai piedi, pantaloncini, canottiera e fascia in testa per concedersi una salutare corsa (jogging), con la speranza di smaltire quel fastidioso eccesso di ciccia, residuo degli ormai lontani pranzi e cene natalizie. Fare una regolare attività fisica aiuta a restare in forma, ma anche dormire bene aiuta a bruciare i grassi; vediamo come.

    Continua a leggere

  • Scegliere la rete a doghe

    Reti a doghe in legno, è possibile notare le guaine ammortizzanti Reti a doghe in legno, è possibile notare le guaine ammortizzanti

    Il nostro riposo non dipende solamente dal tipo di materasso che sceglieremo, ma anche dalla rete a doghe sulla quale questo andrà a poggiare.

    Abbiamo già parlato di reti a doghe e materassi, tuttavia è giusto riproporre l’argomento in modo più specifico, perché, anche se è vero che il peso del nostro corpo viene sostenuto dalla rete, prima ancora che dal materasso, noi ci coricheremo sul materasso, in base al quale andrà scelta la rete a doghe.

    Continua a leggere

  • Un materasso di merda!

    Cuscino acariDurante il sonno siamo più esposti, poiché le difese immunitarie si abbassano rispetto a quando siamo svegli. Per questo motivo è importante che il materasso e il cuscino siano sempre correttamente pulito, in modo tale che le condizioni igieniche del nostro letto siano sempre ideali, evitando così l’insorgenza di patologie e problemi. Tuttavia non esiste una difesa assolutamente valida al principale di questi problemi: l’allergia alla polvere. Che viene causata dalle feci degli acari, che si accumulano in tutti i cuscini e materassi.

    Continua a leggere

  • Il prodotto di materassi e cibo è arte!

    eatmaterassoPensate all’immagine tipica di materasso usato e abbandonato a lato della strada, nei pressi di un cassonetto dei rifiuti. Certo non è piacevole, anzi, è un simbolo di degrado, incuria e inciviltà.
    In moltissime città del mondo il problema dei materassi abbandonati è attuale e in tutte la reazione che scaturisce è l’immediato disgusto sia per il gesto, che per il rifiuto in sé.
    Adesso cambiamo immagine: un appetitoso cupcake gigante! Un oggetto di fantasia, certamente, ma chi non vorrebbe incrociare per strada, anziché un rifiuto d’arredo, una pietanza gigante?

    Continua a leggere

  • Trovare il materasso è come trovare un ago nel pagliaio?

    ago-nel-pagliaioLa gamma di materassi in commercio è enorme e scegliere il vostro materasso è come cercare il proverbiale ago nel pagliaio? Avete tutta la mia comprensione, infatti l’acquisto di un materasso su cui dovremo dormire ogni notte per almeno una decina d’anni può essere paragonato tranquillamente all’acquisto di un’automobile, con la quale fare ogni giorno circa 400 chilometri. Ragione per cui dobbiamo scegliere un materasso adeguato sul quale viaggiare comodi verso il mondo dei sogni.

    Continua a leggere

  • L'uso dell'amaca

    HammockIn molti nostri articoli abbiamo visto che il riposo, è diverso da una zona del pianeta all’altra. In ogni parte del mondo, il clima, le esigenze di spazio e la cultura hanno prodotto giacigli sempre diversi. Per noi che siamo abituati al materasso comodo, molti sono solo delle bizzarrie. Questo discorso non vale però per l’amaca, oggi utilizzatissima, specie per riposarsi all'aperto.

    Continua a leggere

  • Come misurare la vostra rete a doghe?

    MetroQuando scegliamo un materasso una delle cose più importanti, anzi ancora più importante del modello, della tipologia e della manifattura è un dato oggettivo inoppugnabile e certo:
    la dimensione della nostra rete a doghe; dalla quale dipendono le dimensioni del materasso che dobbiamo scegliere.
    Procediamo quindi a spiegare come bisogna fare per misurare la rete su cui dovrà andare a poggiare il nostro materasso.

    Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 132 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 14