In base alla nostra trentennale esperienza e alle ricerce fatte in collaborazione con medici, importanti università e autorevoli centri di ricerca abbiamo realizzato MyMemory
MyMemory è materiale innovativo, composto da polimeri a cellule aperte che garantiscono un'elevato livello di traspirabilità evitando problemi di umidità e assicurando un riposo asciutto e salutare.

MyMemory è termo-regolatore: si auto-modella a seconda della temperatura e per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo grazie al calore da esso sprigionato. Questo materiale particolare garantisce una temperatura ideale per l'intera durata del sonno: assicura un riposo fresco e asciutto in estate e tiepido d'inverno.
E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione. 

MyMemory è realizzato in Italia con materiali 100% italiani e completamente naturali che lo rendono ecologico, anallergico e antiacaro.

MyMemory è un materiale che evita la proliferazione di micro-organismi che possono essere dannosi per la nostra salute. Nel tempo, inoltre, dormendo su un materasso in MyMemory, si diminuisce lo sviluppo di allergie. Il livello di traspirabilità è alto grazie alle cellule aperte e perciò si viene a creare un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.

 Inizialmente, il memory foam, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso e la posizione del corpo, grazie alla capacità di seguirlo in ogni movimento.

Oggi, molte offerte allettanti che circolano sul web (e non solo!), spesso offrono prodotti realizzati con materiali di dubbia provenienza. Non sempre un prezzo basso è sinonimo di Buon Affare! Nel corso degli ultimi anni sono stati denunciati molti casi di materassi contenenti materiali tossici e dannosi, per questo motivo bisognerebbe dare più importanza alla scelta del materasso sul quale riposare e porre più attenzione alle Certificazioni. I nostri materassi sono 100% Made in Italy. Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

I nostri materassi sono marchiati CE e sono quindi conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie. Tutti i materiali impiegati per la realizzazione di questi materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte impiegate per l'imbottitura e i tessuti esterni) sono certificati Oeko Tex, un certificato che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto. I materassi sono inoltre marchiati CertiPUR, un programma volontario di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi. Avendo il Presidio Medico i nostri materassi sono inoltre detraibili fiscalmente del 19%.