Certificazioni

PRESIDIO MEDICO CLASSE 1

Alcuni materassi hanno il bollino verde Presidio Medico Classe 1, in base alla legge in vigore in materia, si può detrarre come spesa sanitaria. La spesa sostenuta può essere detratta del 19% nella dichiarazione dei redditi del periodo al quale si riferisce l'acquisto. Per avere la detrazione, bisogna fornire il codice fiscale quando si richiede la fattura. Perché un materasso sia Presidio Medico Classe 1 è necessario che rispetti tutti i requisiti che sono previsti dal Ministero della Salute. Quindi deve essere realizzato con materiali assolutamente sicuri. Deve trattarsi di un materasso antidecubito e deve poter essere utilizzato per trattare particolari patologie.

OEKO-TEX STANDARD 100 CLASSE 1

Tutti i materiali impiegati per la realizzazione dei nostri materassi sono certificati Oeko Tex. Tutti i materiali sono privi di sostanze tossiche, nocive e/o dannose per la salute all’interno del prodotto. La certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 rappresenta un certificato che tutela i consumatori garantendo la totale sicurezza dei materiali utilizzati.

CERTIFICAZIONE CE

L’Unione Europea prevede delle direttive prodotto, che vanno rispettate perché il prodotto abbia l’etichetta CE. I nostri materassi sono conformi ai requisiti previsti dalle Direttive Prodotto dell’Unione Europea, per questo hanno la marcatura CE. Un prodotto con questo marchio quindi è realizzato secondo gli standard di qualità previsti sul territorio dell’Unione.

CERTIFICAZIONE CERTI-PUR

CertiPUR è un programma volontario di verifica, analisi e certificazione sulla sicurezza, per l’ambiente e l’organismo, della schiuma poliuretanica impiegata nei materassi ed altri elementi di arredo imbottiti.
Acquistare un materasso o una componente d’arredo recante il logo CertiPUR garantisce che la schiuma contenuta sia conforme alle specifiche di CertiPUR, oltre che CE.

100% MADE IN ITALY

Purtroppo la scelta dell’acquisto di un materasso molto spesso è dettata da allettanti offerte che circolano sul web, le quali però offrono prodotti di pessima qualità e di dubbia provenienza. Nel corso degli ultimi anni sono stati denunciati molti casi di materassi contenenti materiali tossici e dannosi, per questo motivo bisognerebbe dare più importanza alla scelta del materasso sul quale riposare e porre più attenzione alle certificazioni.
Tutti i nostri materassi sono 100% Made in Italy. Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

materassi con il miglior rapporto qualità prezzo