Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Soffri di notti insonni? Non sei solo. In un recente sondaggio sul sonno, oltre 1.000 persone assonnate hanno affermato che un sonno di scarsa qualità stava avendo un impatto indesiderato sulle loro vite. In qualità di fidati esperti del benessere del sonno, sappiamo che la stanchezza può portare a ogni sorta di caos il giorno successivo. Quindi abbiamo raccolto i nostri migliori consigli su come recuperare una notte di sonno scarsa.

Il nostro sondaggio sul sonno ha scoperto alcuni fatti molto interessanti. Innanzitutto, la nazione dorme in media 6 ore e 34 minuti a notte. In secondo luogo, ciò include in genere il risveglio un paio di volte. E terzo, le cause principali di una cattiva notte di sonno sono lo stress, la sensazione di caldo eccessivo e il bisogno di andare in bagno. Anche la preoccupazione per il lavoro, i partner che russano e il rumore esterno, sono emersi come motivi comuni per un sonnellino interrotto. Così come la paura di dormire male.

Come recuperare una notte di sonno scarsa e sentirsi meglio

Se ti sei svegliato sentendoti meno riposato di quando sei andato a letto non preoccuparti, abbiamo alcuni suggerimenti collaudati per superare la mancanza di riposo.

  1. non posticipare: Riposare dopo una brutta notte di sonno potrebbe farti sentire ancora più stanco. Quindi la chiave è rifiuta il sonnellino. Per mantenere il tuo ritmo circadiano sotto controllo, prova ad alzarti alla tua normale ora di sveglia il giorno successivo e vai a letto in orario quella sera.
  2. fai un pisolino: se il tempo lo consente, fai un pisolino di 20 minuti nel pomeriggio per ricaricare le batterie. E se non sei il migliore a fare un pisolino, una coperta ponderata e la maschera per gli occhi potrebbe aiutarti ad addormentarti più velocemente di quanto tu possa credere.
  3. trascorri del tempo all’aperto: uscire alla luce naturale ti aiuterà a sentirti più vigile perché sopprime melatonina, l’ormone del sonno. E un po’ di esercizio leggero come una camminata veloce potrebbe farti pompare il sangue, aiutandoti a sentirti più energico durante il giorno e preparandoti per un sonno notturno migliore.
  4. vacci piano con la caffeina: alcune bevande sono ottime per dormire. Ma purtroppo il caffè non è uno di questi. Per quanto possa essere allettante fare il pieno di caffeina dopo una notte agitata, prendere un caffè nel pomeriggio potrebbe impedirti di dormire di nuovo bene quella notte.
  5. rilassati: prima di andare a letto la notte dopo un sonno agitato, trascorri un po’ di tempo rilassandoti. Questo potrebbe comportare la lettura, allungamento o qualsiasi cosa tu possa pensare che ti faciliti in un profondo sonnellino.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.