Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il sonno è un mistero per la maggior parte di noi. Non sappiamo bene come accade ogni singola notte. Ci svegliamo sempre la mattina con un forte bisogno di continuare a dormire per qualche minuto. Da 25 anni sono state condotte ricerche approfondite sul sonno. Scienziati e altri ricercatori stanno scoprendo qualcosa di nuovo sul sonno ogni singolo giorno. Questo ci mostra che dormire è molto più che riposare. Se stai cercando fatti curiosi e inaspettati sul sonno, sei nel posto giusto!

1. Il 12% della popolazione sogna in bianco e nero

I tuoi sogni sono colorati? Una ricerca condotta dalle recensioni di customwritings.com ha mostrato che le persone anziane e i giovani hanno esperienze diverse quando sognano. La maggior parte dei giovani di solito ha sogni colorati mentre le persone anziane hanno sogni in bianco e nero. I ricercatori hanno scoperto che i supporti colorati erano una delle principali influenze del colore nei sogni. A causa del rapido progresso e dell’ossessione per la tecnologia, le nostre menti vengono plasmate da essa.

2.Il 15% della popolazione è sonnambula

Uno studio ha scoperto che il quindici per cento della popolazione è sonnambula. Molti si domandano se bisognerebbe svegliare una persona sonnambula? Sì ma solo se pensi che faranno qualcosa di pericoloso.

3. I genitori perdono circa 400 ore di sonno durante il primo anno di vita di un bambino

Vuoi essere un genitore? Allora preparati perché difficilmente dormirai durante il primo anno. Prendersi cura di un bambino piccolo è il vero lavoro. Pianifica e preparati perché diventerà frenetico e frustrante.

4. Se dormi meno di cinque minuti di notte, il tuo cervello è stanco

Nella maggior parte dei casi, occorrono in media dai dieci ai venti minuti per addormentarsi. Una ricerca segnala che se ti addormenti al secondo o al quarto minuto, probabilmente sei stanco o privato del sonno. È importante dormire ogni giorno in quantità e qualità se vuoi essere produttivo ed eccellere in quello che fai. Il sonno è importante quanto il lavoro.

5.Difficoltà ad alzarsi dal letto

Hai difficoltà ad alzarti dal letto la mattina ogni singolo giorno? E ‘normale. Ma ci sono alcuni casi estremi in cui una persona si sente stanca al mattino. Se sei uno di questi ragazzi, probabilmente soffri di Dysania o di una sindrome da stanchezza.

6. Alcune persone sorde usano il linguaggio dei segni quando dormono

Abbiamo ascoltato molti casi sulla revisione di saggi sul boom in cui le persone sorde, compresi i bambini, usavano il linguaggio dei segni nel sonno. Quando la nostra mente conscia è addormentata, la nostra mente subconscia prende il comando. La mente subconscia registra accuratamente i nostri pensieri, comportamenti e ambiente. Ricorda chiaramente quello che hai fatto vent’anni fa. È probabile che ciò che fai quotidianamente si svolga nel sonno.

7. Le persone cieche vivono sogni senza vista

Le persone cieche hanno sensi molto forti che compensano i loro occhi. Sentono, annusano e provano cose che le persone con gli occhi non sentiranno o ignoreranno. E come abbiamo detto prima, la mente subconscia è attiva quando dormiamo. Poiché è un magazzino di memoria, ci fa sognare il modo in cui vediamo e percepiamo il mondo.

8. Solo una persona è riuscita a rimanere per 11 giorni senza dormire

Randy Gardner, uno studente della California University, ha stabilito il record restando undici giorni senza dormire. Non dovresti essere motivato a battere questo record. Innumerevoli persone ci hanno provato e sono morte nel processo. Il sonno è fondamentale per la sopravvivenza.

9. La privazione del sonno uccide

Pensi che migliorerai la tua produttività riducendo il tempo di sonno e aumentando l’orario di lavoro? Uno studio recente ha scoperto che la privazione del sonno ti ucciderà. In effetti, morirai prima di una persona che muore di fame. Il sonno è fondamentale se vuoi avere successo ed è molto più importante del cibo !

10.Un gatto trascorre due terzi della sua vita dormendo

La maggior parte dei proprietari di gatti è abituata ad avere animali domestici assonnati in giro. Un gatto dormirà ovunque si senta a suo agio. Potrebbe essere sul divano o sulla tastiera del tuo computer. Il sonno potrebbe essere il motivo per cui i gatti sono così agili e attenti.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su