Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Quando le temperature iniziano a salire, vogliamo dormire al fresco e per questo vogliamo assicurarci che tu sia ben attrezzato per combattere il caldo. Che si tratti di creare più flusso d’aria attraverso la tua camera da letto o di trovare i rivestimenti perfetti che ti mantengano fresco, questi suggerimenti ti aiutano a non sudare nel letto.

Il tuo nuovo migliore amico: il ventilatore

Migliorare il flusso d’aria nella tua camera da letto con una pratica ventola portatile. In questo modo andrai ad aumentare la brezza nella tua stanza per aiutarti a dormire bene. Il nostro consiglio?  Posizionalo sul letto per creare una fresca brezza simile alla spiaggia che mantenga bassa la temperatura. Per quanto riguarda il termostato, raccomandiamo sempre una temperatura di circa 20 gradi per un sonno ideale.

Inoltre è fondamentale ridurre al minimo i raggi del sole nella tua camera da letto durante il giorno. Anche quando non sei a casa o non dormi, il sole sta ancora facendo tutto il possibile per sgattaiolare attraverso le finestre per riscaldare la tua stanza. Investi in una serie di tende o veneziane per tenere a bada i raggi del sole.

Il pigiama per dormire in estate

I pigiami caldi e morbidi sono comodi, a dicembre. Non sottovalutare il potere del tuo pigiama quando dormi. In estate, indossa un tessuto più leggero, arioso e più traspirante. Il cotone o il lino rientrerebbero in questa categoria. Inoltre, i materiali che assorbono l’umidità o riducono il sudore, possono mantenerti ancora più fresco.

Quanto è traspirante il tuo materasso?

Ora che hai sistemato la tua camera da letto ed il tuo guardaroba per garantire una notte di sonno confortevole, è tempo di esaminare il tuo materasso. Abbiamo un sacco di materassi che infondono tecnologie di raffreddamento e riducono persino il calore mentre dormi. Dai un’occhiata al tuo materasso e considera di trovarne uno più fresco. Dopotutto, a nessuno piace sudare mentre dorme.
Infine anche le protezioni del materasso, i cuscini e le lenzuola che usi sono importanti per garantire un sonno più fresco. Valuta di migliorare la biancheria da letto per ridurre la temperatura.
Questi suggerimenti ti aiuteranno a migliorare la qualità del tuo riposo con l’aumentare del caldo estivo. Dormire è sempre bello. Ma dormire al fresco è, beh … anche più fresco.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su