skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

6 modi scientifici per addormentarsi più velocemente

Alcune persone affermano di addormentarsi prima che la loro testa colpisca il cuscino, mentre altre danno pugni e spostano i cuscini per un’ora prima che il sonno li reclami per la notte. Se addormentarti è una lotta notturna per te, ci sono dozzine di modi in cui puoi ingannare te stesso in modo rapido e indolore.

6 modi per addormentarsi velocemente

1.Blocca la luce

Non solo è più facile addormentarsi al buio, ma ci sono buone probabilità che tu dorma anche più a lungo. Pensa a te stesso come a un pannello di energia solare umano. Quando sei esposto alla luce solare o artificiale, aumenta la vigilanza e i tempi di reazione, eleva il tuo umore e ti tiene sveglio. Quando la luce si spegne, i livelli di melatonina aumentano naturalmente, l’energia si attenua e inizia il sonno.

2.Riduci le discussioni con il tuo partner

Essere stanchi può portare a discussioni con il tuo partner, che potrebbero portare a notti più insonni per entrambi. Se l’ansia e lo stress con il tuo partner interferiscono con una buona notte di sonno, parlane. Non appena prima di andare a letto.

3.Controlla la tua tiroide

Quando la tua tiroide non è sincronizzata, gli ormoni che regolano il tuo umore e i livelli di energia ne soffrono. Se sei eccessivamente energico o eccessivamente stanco, è tempo di consultare il medico per un esame del sangue. Addormentarsi più velocemente può semplicemente richiedere un riequilibrio chimico.

4.Modifica il tuo spazio per dormire

Quando ti prepari per andare in palestra, prendi ciò che devi avere per un allenamento di successo: scarpe da corsa, playlist e un po’ di proteine. Addormentarsi è lo stesso: hai bisogno di un comodo materasso, lenzuola e cuscini.

5.Rivedi la tua dieta

Il sonno e il cibo sono compagni di letto per tutta la vita e l’adeguamento della dieta e del consumo di alcol può influenzare notevolmente la facilità con cui ti addormenti. Una dieta ricca di grassi saturi e carboidrati può portare a disturbi del sonno. Mentre una dieta a base di verdure a foglia verde e cereali integrali tende a portare a una migliore qualità del sonno.

6.Disattiva i social media

Abbiamo sentito per molto tempo quanto i dispositivi elettronici siano dannosi per dormire, ma non è solo guardare lo schermo a essere pericoloso. Quello che stai guardando può essere altrettanto dirompente. Studio dopo studio mostra un forte argomento per mollare i tuoi amici virtuali prima di andare a letto la sera.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi giovedì, 25 febbraio 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello