Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Guardandoti intorno nella vita di ogni giorno sicuramente avrai conosciuto persone che pensano di aver trovato la formula magica per non aver più bisogno di dormire. Si vantano dei progetti su cui lavorano mentre il resto di noi sonnecchia e ingoiano i loro sbadigli con un altro sorso di caffè espresso.

Caffè

Questo alimento sicuramente non dovrebbe sorprendere. Lo bramiamo. Bere caffè ci fa sentire bene, in grado di gestire un capo prepotente o un branco di bambini indisciplinati. Ma poi ci sentiamo in colpa per questo, sapendo che prima o poi non ci farà dormire nel migliore dei modi.

Pancetta

Se ami la pancetta, stai attento! Gli alimenti contenenti tiramina (pancetta, formaggio, prosciutto, peperoni, lamponi avocado, noci, salsa di soia, vino rosso, etc…) provocano il rilascio di noradrenalina, uno stimolante del cervello.

Alcool

Vino, birra e tutte le bevande per adulti. Anche se l’alcool è un sedativo, il tuo corpo lo metabolizza alla velocità della luce, il che può lasciarti disidratato e farti rigirare durante la notte.

Nicotina

La nicotina è uno stimolante, il che significa che è progettata per tenerti sempre attivo. Se vuoi dormire male la nicotina fa al caso tuo.

Cibo piccante

Se alle tue papille gustative piace il piccante, preparati ad essere infelice. Il cibo piccante può causare bruciore di stomaco, un reflusso di particelle di cibo e acido dallo stomaco all’esofago. Sicuramente questo non ti farà dormire nel migliore dei modi.

Cioccolato

Tutto il cioccolato (anche il cioccolato al latte) contiene caffeina. Più scuro è il cioccolato, più caffeina sarà presente – addirittura fino al 35% .

Bistecca

Gli alimenti grassi possono aumentare il colesterolo e aumentare il rischio di obesità, ma anche gli alimenti grassi ricchi di proteine, come la bistecca, non sono ideali per il nostro sonno. Richiedono molto tempo (e molti sforzi) per poter essere digeriti, il che mantiene il tuo corpo in funzione molto a lungo. Anche diete ad alto contenuto di grassi e proteine ​​sono state collegate all’apnea notturna.

Bibite analcoliche

Hai un debole per la soda la sera? Più bevi, più ti sveglierai durante la notte. Inoltre moltissime bibite analcoliche contengono moltissimo zucchero che non ci fa riposare al meglio.

L’importanza del cibo prima di dormire

Come avrai scoperto leggendo questo articolo, sicuramente ti sarà capitato di mangiare o bere uno o più di questi alimenti. Prova per un periodo a non assumerne neanche uno nelle ore precedenti a quando sei solito dormire. Vedrai sicuramente un netto miglioramento nella qualità del tuo riposo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su