Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Per gli adolescenti si raccomanda un minimo di 8-9 ore di buon riposo nelle serate scolastiche. Ecco come assicurarti che tuo figlio dorma a sufficienza per mantenersi in salute e andare bene a scuola.

Limita gli schermi in camera da letto

Se possibile, non tenere un cellulare, un tablet, una TV o un computer in camera da letto di notte, poiché la luce dello schermo interferisce con il sonno. Avere schermi in camera da letto significa anche che è più probabile che tuo figlio rimanga sveglio fino a tardi interagendo con gli amici sui social media. Incoraggia tuo figlio ad avere almeno 30 minuti di tempo libero dallo schermo prima di andare a dormire.

Esercizio per dormire meglio

È ufficiale: l’esercizio fisico regolare ti aiuta a dormire più profondamente, oltre a migliorare la tua salute generale. Per un buon riposo, gli adolescenti dovrebbero mirare a fare almeno 60 minuti di esercizio ogni giorno, comprese le attività aerobiche come la camminata veloce e la corsa. Fare esercizio alla luce del giorno aiuterà anche a incoraggiare un sonno sano.

Elimina la caffeina

Suggerisci a tuo figlio di bere meno caffeina, che si trova in bevande come cola, tè e caffè, in particolare nelle 4 ore prima di andare a letto. Troppa caffeina può impedire loro di addormentarsi e ridurre la quantità di sonno profondo che hanno.

Non abbuffarti prima di andare a dormire

Fai sapere agli adolescenti che mangiare troppo o troppo poco prima di coricarsi può portare a uno stomaco troppo pieno o vuoto. Questo può essere causa di disagio durante la notte e può impedire il sonno.

Buona routine

Incoraggia il tuo adolescente a seguire una normale routine della buonanotte. Fare le stesse cose nello stesso ordine circa un’ora prima di andare a letto può aiutarli ad addormentarsi. Assicurati che tuo figlio abbia un buon ambiente in cui dormire, idealmente una stanza buia, fresca, tranquilla e confortevole. Potrebbe valere la pena investire in tende più spesse o oscuranti per bloccare le mattine d’inizio estate e le serate luminose.

Parla di eventuali problemi

Parla con tuo figlio di tutto ciò di cui si preoccupa. Questo li aiuterà a mettere i loro problemi in prospettiva e dormire meglio. Potresti anche incoraggiarli ad annotare le loro preoccupazioni o fare una lista di cose da fare prima di andare a letto. Questo dovrebbe significare che è meno probabile che rimangano svegli preoccupati durante la notte. Incoraggia tuo figlio a non dormire per ore nei fine settimana. La tarda notte e le lunghe bugie possono disturbare il tuo orologio biologico e lasciarti con il jet lag del fine settimana il lunedì mattina.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su