skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Come arredare la cameretta dei bambini

Arredare la cameretta dei bambini non deve essere una battaglia tra ciò che piace a te e ciò che piace a tuo figlio. La loro stanza può essere meravigliosa come il resto della tua casa e non deve costare il mondo per farlo. Ecco cinque passaggi per arredare la cameretta dei bambini in modo da soddisfare entrambi.

1.  Scegli il tema

Quando si tratta di stanze per bambini, troppo spesso gli interni delle stanze dei ragazzi sono blu, mentre il design degli interni delle stanze delle ragazze è solitamente basato sul rosa o sul viola. Lo adorano quando sono piccoli, ma è probabile che finirai per ridipingerlo in un paio d’anni. Un tema su uno sfondo neutro è perfetto per spostarsi facilmente man mano che crescono senza dover rifare l’intera stanza. 

Alcune fantastiche idee per il tema sono arcobaleni, mappe, animali, spazio o fiori: cerca di mantenerlo aperto per rendere più facile trovare materiali più economici. Puoi incorporare l’amato rosa o blu in modi più sottili, come cuscini e quadri. 

2.  Inizia con i muri

Le pareti possono creare o distruggere il design degli interni della stanza di tuo figlio. Anche se potrebbe essere più facile scegliere colori vivaci e audaci su ogni parete, può rendere lo spazio più piccolo e pesante. Consigliamo invece di mantenere un colore bianco sporco o grigio chiaro. Con pochi oggetti trovati nella maggior parte delle case, puoi creare forme particolari sul muro di tuo figlio per rendere facilmente la stanza più dinamica con un budget limitato. 

In alternativa, prova un po’ di pittura a gesso o carta da parati: siamo reali, probabilmente disegneranno sui muri ad un certo punto, e questo può togliere parte di quello stress e fornire un fantastico sbocco creativo.

3.  Il letto perfetto

Ovviamente il letto è il fulcro della camera da letto. Ci sono molte strade da esplorare con il letto che scegli, e dipende dallo spazio che hai e da cosa stai cercando di fare con esso. I divani letto sono ottimi per massimizzare la quantità di spazio in cui il tuo bambino deve giocare durante il giorno e i letti a castello sono l’ideale se il tuo bambino non vede l’ora di avere amici che rimangono a casa. In alternativa, i letti a soppalco o cabina ti aiuteranno a ottenere più spazio possibile per tutti quei giocattoli!

Anche il materasso non deve essere trascurato. Il nostro materasso Como è un’aggiunta vivace e audace alla camera da letto. Costruito con 3 strati differenti, garantisce il sostegno e la morbidezza adeguati per il tuo bambino. Come è fondamentale con qualsiasi materasso, è di supporto per il tuo bambino e lo aiuta a dormire la migliore notte possibile. Suggerimento: optare per la biancheria da letto con i loro personaggi televisivi preferiti aiuterà a rendere il tuo bambino un po’ più eccitato per l’ora di andare a letto.

4.  Cambia le luci

Le luci a soffitto sono ottime per mantenere la stanza luminosa durante il giorno. Ma prova ad aggiungere alcune luci d’accento più piccole nel design della camera da letto per il tuo bambino in quanto possono essere ottime per variare il loro gioco e soprattutto per rilassarsi la sera. Le lampade sono perfette per le favole della buonanotte e, se l’interno della camera di tuo figlio non ha molta luce naturale, una lampada può aggiungere un tocco di luminosità in più. 

Sia che tu stia esaminando il design degli interni della camera da letto di un ragazzo o di una ragazza, le luci appese da corde intorno alle pareti o sopra i mobili sono l’ideale per creare un senso di magia nell’aria. Se tuo figlio ama lo spazio, un proiettore di luci stellari porterà direttamente la galassia nella tua casa.

5. È  ora di arredare!

È qui che tutto inizia a riunirsi. Tieni a mente il tuo tema quando inizi a guardare gli accessori per l’interno della stanza della tua bambina o del tuo ragazzo. Piccoli dettagli in tutta la stanza faranno più differenza di quanto potresti pensare! I contenitori sono ottimi per tenere in ordine quei giocattoli e, abbinati a una scatola che completa la tua combinazione di colori, aggiungeranno un tocco di stile a una stanza. I cuscini possono essere usati come evidenziatori di colore e per rendere il letto del tuo bambino ancora più accogliente.

I bambini adorano la personalizzazione, quindi tienilo a mente e prova a incorniciare alcuni dei loro disegni per mostrarli con stile. Ricorda, la chiave per decorare la stanza di tuo figlio è assicurarti che si senta felice e a suo agio nello spazio e trovare il materasso perfetto è una parte importante di questo. Dai un’occhiata ai nostri materassi per bambini, progettati per aiutarli a dormire sonni tranquilli. Oppure dai un’occhiata al nostro sito web per realizzare un letto su misura e, se hai domande, non esitare a metterti in contatto con noi!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui