Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Per molte persone, dormire bene mentre si viaggia all’estero è un termine improprio. Tra rapide transizioni di fuso orario e il cambiamento dell’ambiente in cui si dorme, la prospettiva di dormire bene la notte in un altro paese può sembrare scoraggiante. Tuttavia, seguendo i cinque semplici passaggi di seguito, puoi assicurarti di ricevere un riposo sufficiente mentre viaggi all’estero.

1) Prova a fare un po’ di sonno sull’aereo

Prendi un posto vicino al finestrino per i voli notturni. Se dormi sul lato destro a casa, prendi il lato destro dell’aereo. La scelta di un posto vicino al finestrino ti consente di controllare l’esposizione alla luce e allo stesso tempo di appoggiare la testa contro il lato dell’aereo. Inoltre, poiché non c’è nessuno seduto al tuo interno, non devi alzarti ogni volta che qualcuno nella tua fila ha bisogno di usare il bagno o accedere a una cappelliera.

2) Evitare di consumare troppo alcol e caffeina prima e durante il viaggio

Alcune persone pensano che bere alcolici li aiuterà a dormire in aereo. Anche se può aiutarti a dormire per un paio d’ore, gli effetti sono a breve termine. L’alcol può anche portare a mal di testa e sete, facendoti consumare troppa acqua e richiedere eccessive visite al bagno. La caffeina può anche portare a frequenti viaggi in bagno e può farti sentire nervoso e incapace di dormire.

3) Reimposta l’orologio in modo che coincida con il fuso orario di destinazione

Il percorso verso una notte di sonno tranquillo inizia quando reimposti l’orologio in modo che rifletta il fuso orario di destinazione. Una buona regola è ripristinare l’orologio e i dispositivi non appena sali a bordo dell’aereo per volare fuori dal paese. E non dimenticare di reimpostare l’orologio quando sali sul volo per il viaggio di ritorno a casa.

4) Resisti alla tentazione di fare un pisolino non appena fai il check-in nella tua camera d’albergo

Combattere l’impulso di sdraiarsi e dormire per qualche ora potrebbe essere il consiglio più impegnativo di questa lista. Dopotutto, potresti essere esausto dopo aver trascorso le ultime 24 ore della tua vita sveglio, sugli aerei e navigando in aeroporti affollati. Fai del tuo meglio per tenerti sveglio fino all’arrivo della notte nel fuso orario di destinazione. A volte è utile avere delle attività pianificate per la data di arrivo, così non sarai tentato di rimanere nella tua stanza e fare un pisolino. Se riesci a stare sveglio fino a sera, sarai sulla buona strada per adattarti con successo al tuo nuovo fuso orario.

5) Non fare affidamento sui medicinali per dormire

Se viaggi da solo, stai molto attento a usare qualsiasi medicina del sonno a meno che tu non sappia come ti influenza. Così come si può essere tentati di fare un pisolino non appena si arriva in albergo, si può anche essere tentati di assumere ausili per il sonno nel tentativo di cercare di regolare i propri schemi di sonno. Tuttavia, questa pratica può essere dannosa, soprattutto se prendi troppe pillole. Una buona regola è quella di consultare il proprio medico prima di decidere di portare con sé eventuali ausili per il sonno durante un viaggio all’estero.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su