Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Una delle maggiori sfide che le persone affrontano quando hanno un osso rotto è capire come dormire comodamente quando hanno dolore alla frattura. Alcuni hanno paura di colpire se stessi (o i loro partner) con il gesso, svegliarsi ogni poche ore con un dolore lancinante o sono semplicemente preoccupati di schiacciare le loro ossa rotte girandosi tutta la notte. Ma un osso rotto non dovrebbe impedirti di riposare bene la notte.

Rendi il riposo una priorità

Il riposo di qualità dovrebbe sempre essere una priorità, ma lo è ancora di più quando il tuo corpo sta cercando di guarire dalle ossa rotte. Il sonno è fondamentale per una corretta guarigione poiché il tuo corpo rilascia ormoni della crescita e recupera mentre dormi. Fai uno sforzo consapevole per andare a letto presto e assicurarti di dormire ogni notte in modo adeguato. Un modo semplice per sapere se stai dormendo di notte è notare se ti svegli prima che la sveglia suoni al mattino. Se lo sei, stai dormendo bene! Potrebbero essere necessarie alcune modifiche alla pianificazione del sonno e ad abituarsi, ma non te ne pentirai quando guarirai perfettamente.

Tieni sollevato il tuo arto infortunato

Indipendentemente dal tipo di ossa che hai rotto, tutte hanno una cosa in comune: richiedono elevazione. Tenendo l’osso rotto sollevato sopra il cuore, si evita che il sangue si accumuli e causi gonfiore intorno al gesso, quindi è una buona pratica dormire con l’arto elevato. Dipende dal tipo e dalla posizione della lesione, ma sarà probabilmente più comodo dormire sulla schiena con la lesione sostenuta da imbragature e cuscini. Il modo migliore per dormire con le costole rotte in particolare è sdraiato sulla schiena, per evitare di aggiungere pressione sul sito della lesione.

La sfida è assicurarsi che l’osso rotto rimanga elevato per tutta la notte mentre dormi; una soluzione semplice è quella di utilizzare una base regolabile per facilitare il processo di guarigione e il sonno.

Stabilizzati

A parte la sfida di mantenere la tua lesione effettivamente sollevata durante il sonno, molte persone sono leggermente nervose quando vanno a dormire perché hanno paura che ci scivolino involontariamente sopra e causino ancora più danni o dolore. Anche se è difficile controllare i movimenti mentre dormi, puoi fare alcune cose per mantenere il tuo corpo fermo di notte. Prendi dei cuscini e coperte in modo che blocchino i tuoi possibili movimenti durante la notte.

Considera altri potenziali disturbi

Quando trovi la posizione ideale per dormire, dovrai anche considerare gli altri elementi che potrebbero disturbare la tua lesione. Se hai un cane di grossa taglia che condivide il letto con te, ad esempio, fai molta attenzione a stabilizzare il più possibile la lesione. Alla fine, perdere alcune notti con il tuo animale domestico accanto a te ne varrà la pena una volta che il tuo infortunio è guarito correttamente.

Le ossa rotte sono un inconveniente. Devi trascinarti dietro un gesso pesante, affrontare il dolore mentre guarisci, affrontare le limitazioni dell’attività … l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Far riposare il tuo corpo dovrebbe essere la parte facile. Non solo puoi guarire più velocemente e più forte se fai del riposo una priorità quando hai un infortunio, ma puoi anche creare alcune buone abitudini di sonno da portare con te quando sarai di nuovo sano!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su