Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Niente mette alla prova una relazione come un partner che russa troppo. Non ci sono cose più stressanti che girarsi e rigirarsi accanto a un russatore che dorme profondamente vicino a te. Ma, prima di trasferirti nella stanza degli ospiti, dovresti provare questi suggerimenti per aiutare il tuo partner a smettere di russare.

 

Cambia la posizione

Esiste una forte correlazione tra dormire sulla schiena e russare. Se il tuo partner dorme sulla schiena e russa, prova a spingerlo fino a quando non si gira. Alcune persone hanno persino cucito palline da tennis sul dietro del pigiama per impedirle di rotolare sulla schiena di notte.

Lavare la biancheria regolarmente per prevenire le allergie.

Molte persone russano perché soffrono di allergie. Se il tuo partner ha un’allergia alla polvere, sdraiarti su un cuscino o un letto che non è stato cambiato per più di qualche giorno potrebbe peggiorare le cose. Si consiglia di lavare la biancheria da letto almeno una volta alla settimana ad almeno 60 gradi, in modo che i germi vengano distrutti e gli acari della polvere vengano uccisi. Dovresti provare a sostituire i cuscini almeno ogni anno. Questo in modo che la polvere non abbia tante possibilità di accumularsi.

Indossa i tappi per le orecchie in modo da non sentire il russatore!

Questo può sembrare ovvio ma molte persone non hanno mai provato a indossare i tappi per le orecchie. Ci sono tappi di diverse dimensioni e design che puoi acquistare, quindi dovresti essere in grado di trovarne un paio adatto al tuoorecchio. Ci sono alcuni tappi per le orecchie che trattano specificamente la frequenza del russare. Ciò significa che non stai bloccando altri rumori: questo è utile se hai figli che devi ascoltare.

Evitare l’alcool prima di coricarsi

Bere un bicchiere o due di vino prima di dormire fa si che ci siano ottime possibilità che questo possa peggiorare il russare. L’alcool può far rilassare i muscoli della parte posteriore della gola, aumentando il suono del russare. Prova invece una camomilla.

Ascoltare il rumore bianco

Il rumore bianco è ottimo per bloccare qualsiasi altra cosa che potrebbe accadere intorno a te, incluso il russare. Ci sono molti video di rumore bianco disponibili su YouTube tra cui scegliere. Se vuoi qualcosa di un po’ più tecnologico, puoi acquistare una macchina a rumore bianco. Queste macchine si adattano ai suoni che si ci sono intorno a te e forniscono l’esatto contrappeso necessario. È fantastico anche se hai vicini rumorosi o rumori esterni come un cane che abbaia.

Infine, anche fare una doccia calda prima di coricarsi per sbloccare le vie respiratorie può aiutare. Se il tuo partner russa perché ha i seni nasali bloccati, una doccia calda potrebbe aiutare. Funziona sbloccando le vie aeree, che può ridurre il volume e la frequenza del russare.

Il russare può avere un effetto incredibilmente negativo sulle relazioni di molte persone, quindi è sempre importante cercare di affrontare il problema quando possibile. I suggerimenti di cui sopra dovrebbero aiutare ma vale la pena ottenere l’opinione di un medico se il tuo partner sta ancora interrompendo il suo ed il tuo sonno con il russare.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su