Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Quasi tutte le mamme si sono trovate di fronte ad un grosso problema: rimuovere la pipì dal materasso. I bambini, appena indipendenti dal pannolino, tendono spesso durante la notte a non trattenere lo stimolo e a urinare durante il sonno, sia quando sono ancora in culla sia quando sono già sui materassi singoli. In quest’articolo vedremo come rimuovere la macchia di urina dal materasso senza lasciare cattivi odori.

La soluzione è molto facile.

Vi serviranno dei semplici prodotti che sicuramente avrete già in casa o comunque sono facilmente reperibili al supermercato:

  • Acqua ossigenata
  • Acqua tiepida
  • Spugna o cotone
  • Asciugamani o scottex
  • Phon o ferro da stiro

Prima di passare all’ opera è necessario togliere tutte le lenzuola e cuscini per lasciare arieggiare la superficie. Nel caso di un materasso in memory  (essendo più poroso) prolungare questo passaggio di almeno 30 minuti, tenendo la finestra aperta, per almeno dieci minuti/un quarto d’ora. Fatto questo, imbevete di acqua ossigenata il cotone o la spugna, e passatelo sulla macchia di pipì lasciandolo agire per un paio di minuti per poi risciacquarla con un po’ di acqua tiepida. L’operazione dovrà essere ripetuta fin quando la macchia non scompare. Successivamente cercate di asciugare il tutto con un’asciugamano o con degli scottex assorbenti e ripassate con il phon o con il ferro da stiro sulla superficie per togliere definitivamente i liquidi rimasti.

Lasciare arieggiare il materasso per altri dieci minuti/un quarto d’ora e il gioco è fatto.

Come prevenire le macchie di pipì sul materasso

Ecco qualche utile consiglio per prevenire eventuali macchie di pipì sul materasso. Sotto il coprimaterasso è consigliabile mettere dei tappetini assorbenti; così facendo basterà cambiare le lenzuola e sostituire il tappetino. E’ bene infine, assicurarsi che i bambini abbiano fatto i loro bisogni prima di andare a letto così da prevenire eventuali stimoli durante il riposo.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su