Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Che tu inizi la giornata con un cinguettio, un tweet o un ronzio, è ora di svegliarsi! Quel rumore temuto suona alla stessa ora ogni mattina. Perché devo svegliarmi? Non posso sonnecchiare ancora un po’? Forse solo altri 5 minuti? Ad un certo punto potresti lanciare l’allarme, premere continuamente il pulsante o seppellirti sotto i cuscini, sperando che si fermi. O forse il suono della sveglia ti riempie di gioia mentre ti alzi dal letto per salutare un altro giorno da questa parte dell’erba. Qualunque sia il tuo stile di sveglia, la tua “personalità da sveglia” la dice lunga su di te.

Qual è la tua personalità da sveglia?

Per niente mattiniere. Se premi ripetutamente il pulsante per spegnere la sveglia, è chiaro che non sei una persona mattiniera. Ma potrebbe anche significare che sei una persona orientata alla scadenza che aspetta fino all’ultimo momento per fare ciò che deve essere fatto. Se vuoi essere più produttivo prima che il resto del mondo si svegli, impara come diventare una persona mattiniera.

Controllore dell’ora. Se premi controlli l’orario ogni mattina, potresti non dormire la notte di cui hai bisogno per sentirti riposato quando è ora di svegliarti. Forse soffri di insonnia o addirittura apnea notturna. Controlli in continuazione l’orario perché non sopporti il ​​pensiero di iniziare la giornata ogni giorno, potrebbe anche essere un segnale premonitore di depressione o ansia. Prova a impostare una sveglia per ricordarti quando è ora di andare a letto e indossa un rilevatore del sonno o uno smartwatch per aiutarti a conoscere meglio i tuoi schemi di sonno e come possono essere migliorati.

Guerriero delle sveglie. Se hai un orologio sul comodino, uno dall’altra parte della stanza e il telefono, chiaramente non ti fidi di te stesso per svegliarti in modo tempestivo. Ci siamo passati tutti, impazzendo per essere puntuali al mattino. Inizia a considerare il tuo bisogno di dormire nello stesso modo in cui guardi quanto ti alleni. E poi pianifica una routine del sonno vincente.

Niente sveglia. Data la possibilità, ti piace l’idea di una leggera spinta al mattino per svegliarti, invece di una sveglia. Se la tua routine mattutina del risveglio consiste in un compagno di stanza o un partner che ti assilla e ti scuote per svegliarti, è tempo di chiederti perché. Non ti fidi della tua sveglia o non ti fidi di te stesso? Se stai lottando con l’ansia, è tempo di abbassare il rumore nella tua testa per una notte di sonno più riposante.

Persona mattiniera. Se ti alzi prima del necessario, sei una persona stereotipata e mattiniera. Imposta la sveglia in anticipo, indipendentemente dalle circostanze e non sei mai in ritardo. Ti prendi il tempo per prendere un caffè mattutino, scorrere i social media, leggere il giornale o guardare le notizie. Questo può portare a un modo senza stress e produttivo per iniziare la giornata. Chiaramente hai capito le tue esigenze di sonno.

Lo sapevi?

L’83% dei giovani di età compresa tra 19 e 29 anni utilizza una sveglia telefonica. Circa il 10% delle persone ignora il proprio allarme le prime 3 volte e il tempo medio per cui è impostata una sveglia è 7:04 a.m. Oltre il 50% delle persone sopra i 55 anni si sveglia al naturale ed infine è più probabile che gli uomini dimentichino di impostare una sveglia rispetto alle donne!

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su