skip to Main Content

Cosa fare con un vecchio materasso: le 3 migliori soluzioni

Ti stai chiedendo cosa fare con il tuo vecchio materasso? Non puoi semplicemente buttarlo fuori con la spazzatura: non si può assolutamente fare. Inoltre sono enormi e pesanti. Ecco 3 soluzioni per quello che puoi fare con il tuo materasso.

1. Donalo

Donare il materasso in beneficenza può essere un’ottima opzione. Fornirai un letto a chi è nel bisogno e probabilmente anche l’ente benefico verrà a prenderlo. Dovrà essere in condizioni utilizzabili per donarlo, nessuno vorrà dormire su di esso se ci sono molle che spuntano oppure sono presenti delle macchie. Puoi anche donare il tuo materasso a qualcuno che conosci. Forse un amico ha bisogno per la sua stanza degli ospiti? Tuo nipote è andato a vivere da solo? Ti ricordiamo che, soprattutto in questo periodo, è fondamentale igienizzarlo. La sicurezza prima di tutto.

2. Ricicla

Se ritieni che il tuo materasso potrebbe non essere in buone condizioni per essere ceduto ma potrebbe comunque essere utile, riciclarlo è un ottimo modo per smaltire un vecchio materasso. Le isole ecologiche presenti su tutto il territorio sapranno indicarti su quale sia la destinazione più idonea.

3. Usalo per il tuo letto degli ospiti

Usare il tuo vecchio materasso nella camera degli ospiti può essere un ottimo modo per continuare ad utilizzarlo in casa. Se hai già una camera per gli ospiti con un letto, il tuo vecchio materasso potrebbe migliorare la situazione.

Ma se invece il materasso è già in buone condizioni ed è meglio di quello che stai sostituendo allora potresti ritrovarti ad utilizzare gli altri suggerimenti presenti in questo post per sbarazzarti del tuo vecchio materasso!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Back To Top