Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La stagione delle foglie cadenti e dei maglioni colorati è arrivata e con essa arriverà anche il cambio dell’ora, serate molto più buie e più lunghe. Grazie a questi cambiamenti stagionali, è probabile che anche la nostra routine del sonno necessiti di qualche correzione. Ecco alcuni consigli per dormire in autunno.

Dormire meglio in autunno

Quindi, come possiamo sfruttare al meglio il nostro sonno e come possiamo davvero prepararci per una buona notte di sonno durante il giorno in autunno? Abbiamo fatto alcune ricerche e compilato un elenco dei migliori consigli sul sonno per la stagione, che può essere facilmente seguito nel resto dell’anno per migliorare il sonno.

Esercizio prima di dormire

È ampiamente documentato che l’esercizio fisico è la chiave per dormire bene la notte, e anche se l’esercizio fisico sembra l’ultima cosa che vuoi fare quando fa freddo anche passare solo 20 minuti a fare stretching o camminare qualche ora prima di andare a letto può migliorare notevolmente il tuo sonno.

Attenersi alla solita routine

Mantenere la normale routine del sonno è la chiave, con le serate più fredde scure che attirano può essere facile voler andare a letto prima, tuttavia cambiare le volte che vai a dormire può significare che il tuo schema di sonno può cambiare e potresti trovare la qualità del tuo sonno in calo.

Mantieni la tua camera senza ingombri

Impedire che nella tua camera da letto si accumuli il bucato e si crei disordine può svolgere un ruolo importante nel prevenire il sonno. Trascorri una piccola quantità di tempo ogni giorno mantenendo ordinato e organizzato lo spazio per dormire in modo da essere pronto a goderti una buona notte di sonno. Dopotutto, uno spazio ordinato è una mente ordinata.

Scopri un hobby della buona notte

Trovare un hobby per rilassarsi la sera che non comporta lo scorrimento di uno schermo può fare miracoli per il tuo sonno. Attività come la lettura di un libro vicino all’ora di andare a letto non sono solo un ottimo modo per rilassarsi prima di chiudere gli occhi, ma non disturbano il sonno come farebbero il telefono o il PC.

Non c’è momento migliore per reinventare la tua routine del sonno del cambio di stagione, questo non deve essere scoraggiante, apportare piccole modifiche alla tua routine serale può fare davvero la differenza nel modo in cui dormi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.theguardian.com/lifeandstyle/sleep

Torna su