Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il corpo umano è capace di alcune cose piuttosto sorprendenti. Siamo fatti per essere in grado di muoverci, pensare e vivere il mondo che ci circonda in una varietà di modi diversi. Dall’intelligenza allo sport e tutto il resto, vediamo storie di persone che stanno portando nuove invenzioni nel mondo e compiendo incredibili azioni fisiche.

Ma c’è una cosa che tutti abbiamo in comune. Che tu stia facendo delle notizie o meno, hai bisogno di dormire a sufficienza, sia in termini di qualità che di quantità.

Di quanto sonno hai davvero bisogno?

Probabilmente hai sentito che l’adulto medio ha bisogno di 8 ore di sonno ogni notte per godere di una salute ottimale. Ma la ricerca ha dimostrato che gli adulti di età compresa tra 18 e 64 anni in realtà hanno bisogno di 7-9 ore ogni notte. Per alcune, 8 ore potrebbero non essere abbastanza, mentre per altre è troppo.

Se non hai prestato attenzione alle tue abitudini di sonno, potresti soffrire di un debito di sonno. I segni comuni che il tuo conto del sonno è in arretrato sono affaticamento, mancanza di concentrazione, aumento dell’appetito e aumento di peso. Molto semplicemente, privarti del sonno di cui hai bisogno può influire seriamente sulla tua salute a lungo e breve termine.

Inizia con una routine del sonno vincente

Se il sonno può fare la differenza nelle prestazioni atletiche per gli atleti professionisti, non c’è dubbio che tutti possiamo godere di benefici simili. Certo, non tutti hanno le stesse esigenze fisiche, ma la pratica di dare priorità al sonno è la stessa. Il pro-atleta e voi siete più simili di quanto pensiate. Puoi assicurarti di ottenere la giusta qualità e quantità di sonno seguendo alcuni semplici suggerimenti.

Scelte di vita sane

Inizia con un programma. Imposta un orario in cui vuoi dormire e pianifica la tua routine di andare a dormire all’indietro da quel momento. Tienilo il più sacro possibile, entro limiti ragionevoli.
Preparati a dormire con successo. La tua camera da letto deve essere uno spazio in cui vuoi dormire. Deve essere confortevole e rilassante, così come il tuo materasso. Progetta lo spazio e scegli un materasso che supporti la quantità e la qualità del sonno di cui hai bisogno.
Impegnati in una routine mattutina. È allettante cercare altri 10 minuti di sonno, ma quegli ultimi 10 minuti non sono di buona qualità e non ti aiuteranno a sentirti più sveglio.
Fai attenzione quando mangi e bevi prima di andare a letto. Il cibo, l’alcool e / o la caffeina prima di andare a letto possono interrompere la capacità di addormentarsi e dormire. La caffeina viene consumata al meglio la mattina e se prevedi di indulgere in bevande per adulti la sera, concedi qualche ora per digerire l’alcol e il cibo prima di andare a letto.

Muoviti per un riposo migliore. Proprio come il sonno può migliorare le prestazioni atletiche, l’esercizio fisico può migliorare il sonno. Ma non è necessario essere un atleta per raccogliere questi frutti. Solo 30 minuti di esercizio aerobico moderato ogni giorno daranno una spinta al tuo cuore e ti aiuteranno a ripagare il debito del sonno. Come con il cibo e l’alcool, prova ad allenarti all’inizio della giornata.
Evitare l’esposizione alla luce blu prima di dormire. La luce blu emessa da tablet e telefoni cellulari ha un forte impatto sulla capacità del corpo di secernere la melatonina, l’ormone necessario per regolare il ciclo sonno-veglia. Leggi un libro alla luce della lampada o medita invece.

Tutti meritano di sentirsi riposati ed carichi ogni giorno. E puoi farlo con pochi semplici passaggi che ti faranno sentire agile come un atleta.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su