Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Già in un nostro articolo abbiamo parlato delle coperture speciali che offriamo per i nostri materassi. Spesso i nostri assistenti alla scelta consigliano, abbinate al materasso, delle coperture speciali, ossia delle fodere per il materasso arricchite per dare dei benefici aggiuntivi al nostro riposo. Nell’articolo di oggi rivedremo quali sono le coperture speciali che possono essere utilizzate sui materassi a nostro marchio.

Rivestimento per materassi in aloe vera

L’aloe vera ha moltissimi benefici per l’organismo, ma anziché berla nelle bevande o negli infusi, utilizzarla nelle creme o quant’altro, per avere i suoi benefici durante la notte possiamo utilizzarla per la fodera del nostro materasso.

Le coperture all’aloe vera, così come la pianta hanno delle proprietà antiossidanti, quindi il sonno sarà più rilassante. L’essenza di aloe viene liberata al contatto e assunta dall’organismo grazie alla pelle, in questo modo potremo goderne appieno.

Fodera per materasso alle vitamine

Questo rivestimento contiene delle microcapsule di una molecola cerosa PCM; questa scaldandosi grazie alla temperatura corporea rilascia le essenze delle vitamine, accompagnate da una leggerissima percezione olfattiva.

Le vitamine, durante il riposo, che possono permettere al corpo di recuperare le energie necessarie ad affrontare la giornata. I benefici variano a seconda del tipo di vitamina; nella fodera arricchita dei nostri materassi ci sono principalmente le vitamine A e C, derivate da un estratto di agrumi.

Rivestimento arricchito al carbonio per scaricare l’energia in eccesso

Nel corso della giornata il nostro corpo può accumulare una significativa di energia elettrostatica, che può influire sul nostro benessere psicosomatico (ne abbiamo parlato anche in un altro nostro articolo). Questo può influire negativamente anche sul nostro riposo, rendendolo più affannato e meno riposante.

Negli anni sono state fatte diverse ricerche riguardo la prevenzione dalle radiazioni elettromagnetiche. L’esito di questi studi ha trovato applicazione concreta nella realizzazione di una fodera arricchita con filamenti di carbonio. Questa è in grado di scaricare la carica elettromagnetica accumulata nel corso della giornata.

Fodera riposante alla camomilla

Come abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo la è, senza ombra di dubbio, la pianta che ha più influenza, assieme al caffè, sul nostro riposo, in senso benefico, logicamente.

Il suo infuso può limitare i sintomi legati al cattivo riposo, ragion per cui è stato sviluppato un rivestimento alla camomilla per rendere il nostro sonno più rapido, riposante e sereno. Grazie ad essa sarà possibile risvegliarsi più distesi e riposati del solito.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su