Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Mentre molti sogni sono semplicemente strani, altri mostrano la capacità della mente di risolvere i problemi mentre dormiamo profondamente. Ciò ha portato a sogni che hanno cambiato il mondo fornendo la svolta che alcuni dei nostri migliori scienziati hanno avuto bisogno per risolvere un problema.

La teoria della relatività di Einstein

La teoria della relatività di Einstein gli venne in un sogno sulle mucche. Sognava di attraversare una fattoria quando incontrò delle mucche accanto a una recinzione elettrica. Poi vide le mucche saltare nello stesso momento in cui la recinzione diede loro una scossa elettrica. Ma un contadino, che si trovava dall’altra parte del campo, li vide saltare uno ad uno. Einstein si rese conto che le loro opinioni sullo stesso evento erano state diverse. Questo ha portato alla teoria della relatività, l’idea che gli eventi abbiano un aspetto diverso a seconda di dove ti trovi a causa del tempo impiegato dalla luce per raggiungere i tuoi occhi.

La struttura del benzene

La struttura del benzene fu scoperta da August Kekulé alla fine del XVIII secolo dopo un sogno sui serpenti. Mentre molti di noi associavano i serpenti a un significato più sinistro, Kekulé si rese conto che i serpenti nei suoi sogni erano una rappresentazione del benzene e della loro struttura, che a quel punto era diversa da qualsiasi altra cosa in chimica.

Uso di insulina per diabetici

Probabilmente una delle scoperte più influenti nella storia della medicina: Frederick Banting è lo scienziato a cui viene attribuita l’idea che l’insulina sia efficace nel trattamento del diabete. Ha ricevuto il premio Nobel per la medicina a soli 32 anni. Banting sognava un cane diabetico e una procedura chirurgica che includeva la legatura del pancreas. Ciò ha portato a una svolta relativa all’equilibrio sproporzionato tra zucchero e insulina. Il che ha portato a un altro sogno che indica come l’insulina potrebbe essere utilizzata per curare il diabete. Milioni di vite sono state salvate o rivoluzionate da questa scoperta.

La tavola periodica

Se sei stato a scuola, allora quasi sicuramente saprai tutto sulla tavola periodica. Fai un inchino Dmitri Mendeleev. Questo chimico rivoluzionario aveva riconosciuto uno schema negli elementi ed era convinto di essere vicino a una svolta. Fu solo quando si addormentò che l’innovazione si materializzò e vide la tavola degli elementi, perfettamente formata. Lo scrisse non appena si svegliò e, sebbene ci siano stati alcuni cambiamenti che sono stati apportati in seguito, la tavola come è oggi è ancora più o meno quella che gli è venuta in sogno.

Questi sogni che hanno plasmato la nostra comprensione del mondo, dimostrano che a volte “dormirci sopra” è davvero l’opzione migliore. E naturalmente un buon sistema di risposo composto da rete a doghe, materasso e cuscino possono fare ancor di più la differenza!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su