Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Trovare il materasso perfetto è come trovare la scarpa perfetta, che si adatta correttamente al tuo stile di vita; alle tue attività quotidiane e che è alla base di ogni tua esigenza. Lo stesso vale anche per il tuo materasso: deve garantirti il giusto comfort e adattarsi ad ogni curva del tuo corpo per consentirti di ottenere un buon riposo per affrontare la giornata con la giusta carica.

La tua salute è importante

Ti capita spesso di svegliarti al mattino con lancinanti dolori alla cervicale, un forte mal di testa? Oppure quel dolore alla schiena che sembra perseguitarti da settimane ormai? Ti alzi sempre col piede sbagliato a causa del pessimo riposo notturno e a causa di ciò il tuo rendimento cala vertiginosamente? Svegliandoti hai mai la sensazione di essere più stanco di quando sei andato a dormire? Probabilmente è giunta l’ora di dire addio al tuo vecchio materasso e di sostituirlo con una nuova soluzione che ti garantisca un riposo perfetto e che preservi la tua salute. Infatti durante la notte non solo ci riposiamo fisicamente, ma ricarichiamo di energia anche la nostra mente. Proprio per questo il riposo notturno influenza il nostro rendimento, la capacità di concentrazione, il nostro benessere e quindi, in generale, la nostra felicità.

Come scegliere il materasso perfetto

Per ottenere il massimo dal tuo materasso valuta innanzitutto le tue necessità e le tue caratteristiche personali: un buon materasso deve essere in grado di sostenere il peso del tuo corpo senza però risultare scomodo; inoltre è importante anche prendere in considerazione la posizione che si assume durante la notte, in modo da valutare il grado di rigidità più adatto senza causare dolori articolari o rischiare di assumere una postura scorretta.
Se sei solito dormire supino, allora la scelta migliore ricade su un materiale più rigido in grado di sostenere meglio la colonna vertebrale, agevolando la respirazione. Se al contrario preferisci coricarti su un lato, allora opta per un materasso dalla consistenza più morbida in grado di accogliere la forma del tuo corpo senza creare dei punti di pressione troppo accentuati.

Classico a molle o innovativo memory foam?

I materassi a molle

Se sei un tradizionalista potresti optare per un classico materasso a molle: rigido al punto giusto per garantire un perfetto sostegno per la colonna vertebrale. Nonostante non sia l’ultima innovazione nel campo dei materassi; resta comunque quello più venduto e forse sta proprio nel fatto che anche il tradizionale materasso a molle ha subito un’incredibile evoluzione. Le molle elicoidali sono progettate per sostenere il peso del corpo in modo uniforme durante tutta la durata del riposo notturno; inoltre queste sono insacchettate in modo indipendente, così da evitarne la fuoriuscita e custodire l’integrità del tuo materasso.

I materassi in memory foam

Se piuttosto ti senti spinto ad optare per una soluzione più all’avanguardia ti consigliamo la straordinaria innovazione del memory foam: un materiale versatile che si adatta ad ogni curva del tuo corpo regalandoti un piacevole riposo notturno. Cosa rende questo materiale così straordinario? Il memory è una schiuma espansa con diverse densità che caratterizzano i vari strati di cui è composto il materasso. Le diverse densità permettono un corretto sostegno della colonna vertebrale, inoltre è un materiale termosensibile che si adatta alla temperatura del corpo. Dunque i vantaggi del memory foam sono la straordinaria versatilità del materiale concepito per adattarsi ad ogni tipo di corpo; la capacità di ridurre i punti di pressione e bilanciare il peso corporeo su tutta la superficie di appoggio e inoltre permette di attutire i movimenti minimizzandone la propagazione. Da un riposo perfetto anche se il tuo partner si muove di continuo.

I materassi in lattice

Inoltre ti consigliamo di prendere in considerazione una terza valida opzione: il lattice. Questo materiale ha eccezionali proprietà ortopediche, ma non dobbiamo pensare a questo come un prodotto adatto solo a chi è in avanti con l’età. Infatti il lattice è un materiale adatto a chiunque. Da chi ha difficoltà nel riposo notturno a causa di dolori alla schiena, alle articolazioni, torcicollo ma anche problemi di cattiva circolazione. Il lattice può sembrare molto simile al memory foam, poiché entrambi i materiali garantiscono un perfetto sostegno del corpo, adattandovisi nel migliore dei modi. Tuttavia si differenziano poiché il lattice risulta essere leggermente più rigido ma per questo anche in grado di offrire una spinta verso l’alto per un supporto maggiore. Se tuttavia non ami particolarmente la consistenza compatta di questo materiale ti suggeriamo di optare per una soluzione più adatta a te.

L’importanza di un materasso di qualità

Acquistare un materasso matrimoniale non è una cosa di poco conto. E’ un investimento sulla propria salute fisica e mentale e proprio per questo motivo è una scelta da non sottovalutare. Entrando in un negozio ti trovi davanti alle più disparate opzioni tra cui scegliere, forme, strutture e materiali tutti diversi tra loro e con i prezzi più assurdi. Con la salute non si gioca, a volte scegliere la soluzione più economica può comportare conseguenze disastrose. Un’attenta valutazione in seguito a una minuziosa ricerca su quali siano le opzioni che si adattino meglio alle nostre esigenze personali è sicuramente la scelta migliore da fare.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su