Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se pensi che dopo aver avuto un figlio, lui si addormenterà facilmente ogni notte, facendo una tirata unica di sonno, per poi svegliarsi la mattina, allora abbiamo cattive notizie: Non succederà! O meglio, è possibile che succeda in un remoto caso. Ma questo fa parte del fatto di essere un neo-papà.

Dicono che non conosci davvero l’esaurimento finché non diventi un nuovo genitore. Oppure che i bambini sono i fiori della vita, che stanno meglio nei giardini altrui. La notte inquieta, la notte insonne, diventa il mantra di ogni neo-papà. Ma c’è una soluzione alternativa, alcune tattiche che possono aiutare e poiché è dalla bocca di altri genitori, anzi altri neo-papà, che arrivano, possiamo essere certi (letteralmente!) che funzioneranno.

Ecco 5 suggerimenti per il sonno sviluppati da neo-papà per neo-papà

“I bambini si svegliano due o tre volte ogni notte, quindi non puoi aspettarti il ​​normale sonno di otto ore. Per compensare le ore perse, quello che faccio è fare affidamento sui pisolini diurni. Assicurati di impostare sveglie di 30 minuti o potresti addormentarti in un sonno profondo. Questo è successo con me! Inoltre, andare a letto prima di prima e attenersi a una routine regolare aiuta molto. ”
– Massimo

“Mia moglie e io dividiamo i compiti cambiando, quindi entrambi otteniamo solidi blocchi di sonno. Inoltre, pensiamo che in questo modo, il nostro bambino non diventi completamente dipendente da un solo genitore per il suo rituale del sonno. ”
– Davide

“Anche se all’inizio è difficile, sento che bisogna dare priorità al programma del loro bambino rispetto al loro. Per contribuire a portare un equilibrio, investi in cose che renderanno la tua camera da letto un paradiso per il sonno, consentendo un sonno più profondo. Prendi il materasso giusto, acquista tende pesanti per le finestre, ecc. ”
– Pietro

“Non puoi usare il tuo letto come prima. Nessun Netflix e nessun lavoro. Per assicurarti che il tuo bambino dorme rapidamente, devi creare quell’ambiente nella stanza. Inoltre, se ti piacciono i peperoni ripieni, come a me, allora devi mangiare più sano per compensare l’insonnia. ”
– Samir

“Lo yoga mi ha aiutato con tutti i tipi di transizioni e cambiamenti. Mi sta aiutando a essere anche un papà migliore “.
– Emanuele

Anche voi siete neo-papà? Avete anche voi dei consigli da condividere? Scrivete pure nei commenti i vostri suggerimenti da neo-papà per dormire meglio la notte.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su