Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Cosa succede se digitiamo “miglior cestista di tutti i tempi” nella barra di ricerca Google? Probabilmente uscirà una classifica o una manciata di classifiche, con una serie di statistiche associate a dei nomi. Al primo posto ci sarà di sicuro Wilt Chamberlain oppure sua “Altezza Aerea” Michael Jordan, oppure Kobe Bryant. Tutti sono però ormai ritirati. Quindi la domanda successiva è fondamentale: chi è il miglior cestista della nostra generazione? Risposta automatica LeBron James.

Chi è LeBron James?

Se avete iniziato a leggere, ma ancora non sapete di chi stiamo parlando, prima di cercare in Google LeBron James, ve lo illustriamo noi in poche cifre, utilizzando il sistema metrico imperiale. 250 libbre distribuite per quasi 7 piedi, ossia 203 centimetri di altezza per un peso di 113 chilogrammi in sistema metrico decimale; ovviamente un uomo Made in USA.

Già da questi numeri, per noi maccheronici impressionanti, si capisce che LeBron Raymone James Senior, classe 1984, non è un uomo comune. Altrettanto impressionante è il suo palmarés, a partire dall’esordio in NBA nel 2004, vince il premio “Rookie of the Year”, Esordiente della stagione, lo stesso anno ottiene il Bronzo Olimpico ad Atene.

Per continuare i più significativi, viene eletto Miglior Giocatore NBA 4 volte (2009, 2010, 2012, 2013); si laurea 3 volte Campione NBA assieme alla sua squadra (2012, 2013, 2016); vince il premio miglior marcatore nella stagione 2007-2008; ottiene 2 Ori Olimpici nel 2008 e 2012; oltre a detenere il record di miglior marcatore nei play-off NBA e giocatore nel ruolo di ala che effettuato più assist nella storia NBA.

Il segreto del talento di Lebron James

Ovviamente, tutti questi premi non sono arrivati dal nulla, né tanto meno sono cresciuti sul parquet della palestra. Son costati di sicuro sudore e fatica, oltre ad esser dovuti ad una straordinaria predisposizione e a una passione sterminata. Certo che per pochi, anzi, per quasi nessuno, raggiungere i numeri di colui che è stato definito il miglior giocatore di basket della sua generazione, è semplicemente un sogno.

I suoi numeri nel riposo son quello che forse potrebbero avvicinare ogni appassionato sportivo al suo successo. Ovviamente per mantenersi al top, bisogna condurre una vita sana. Quindi oltre alla dieta e all’ allenamento, LeBron James cura anche il suo riposo. Dalla scelta del materasso e del letto, fino alla temperatura della stanza. Importantissima per lui la routine pre-sonno, oltre al numero di ore di sonno e alla qualità del riposo.

In particolare James ha affermato che lui necessita di un suono che concili il sonno prima di addormentarsi. Oltre ad aver bisogno di dormire almeno 9 ore e mezza ogni notte, andando a dormire e svegliandosi con ritmi precisi; in questo modo l’organismo rende di più e per ogni sportivo è possibile riuscire a dare il suo massimo (ne abbiamo parlato in un precedente articolo).

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti:

Stack.com https://www.stack.com/a/lebron-james-reveals-his-secret-for-superhuman-sleep

Torna su