Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se sei un genitore con figli che stanno tornando a scuola, potresti essere entusiasta del fatto che è ricominciata la scuola. Che tu l’abbia atteso o meno, vorrai sempre che i tuoi figli inizino l’anno nel miglior modo possibile. Condivideremo i nostri migliori consigli su come pensiamo che tu possa aiutare i tuoi figli a prepararsi al ritorno a scuola!

Una buona giornata inizia con una buona notte di sonno …

Questo non è un nuovo fenomeno. È stato instillato nella maggior parte di noi che una buona notte di sonno è la chiave per ottenere il massimo da una giornata di lavoro o di apprendimento, ma di quanto sonno hanno effettivamente bisogno i nostri figli? Una guida approssimativa afferma che i bambini di tre anni hanno bisogno di 12-14 ore al giorno, i tre-sei hanno bisogno del 10-12, i bambini di sette-dodici hanno bisogno del 10-11 e i dodici e diciotto hanno bisogno dell’8-9.

Da questo, possiamo vedere che i bambini in crescita hanno bisogno di dormire molto. Dato che alcune età trascorrono quasi la metà della giornata a dormire, è bene mantenere il letto giusto per loro. Se stanno iniziando a diventare troppo grandi per i loro letti, perché non procurarsene uno nuovo per iniziare l’anno scolastico giusto? Forse il loro letto a castello, o letto ad automobile non è più il massimo. Non ci stanno più dentro.

È difficile lavorare in un ambiente che non è stato associato al lavoro …

Naturalmente, nessun bambino vuole tornare a casa da una faticosa giornata a scuola e fare volentieri compiti a casa. È difficile motivarli ad andare avanti, specialmente quando sono in modalità di gioco. Tuttavia, quando i tuoi figli tornano a casa da scuola, riconoscono che la casa non è un luogo di lavoro (soprattutto dopo le vacanze!) E vogliono giocare con fratelli o vicini lungo la strada.

Comprendiamo che è difficile metterli in modalità di lavoro, quindi il nostro consiglio è di introdurre un’area di lavoro per i tuoi figli in modo che possano vederlo come un posto dove fare i compiti. Scegliete una scrivania, un piano scrittura o un tavolo, che siano lontani dal letto, possibilmente. Questo può aiutarli a motivarli ad andare avanti con i loro orari o a rivedere le verifiche, il che può solo migliorare il rendimento scolastico! È un gioco da ragazzi, giusto?

I tempi di fermo sono altrettanto importanti …

Entrambi i precedenti sono fondamentali per lo sviluppo di un bambino durante gli anni scolastici, ma il tempo per giocare o rilassarsi è altrettanto cruciale se non di più. Divertirsi e scherzare con gli amici darà loro la liberazione di cui hanno bisogno prima di dover ripetere la loro routine quotidiana. Abbiamo alcune scatole di giocattoli interattive divertenti che immergeranno completamente i tuoi bambini nella ricreazione, dandogli il divertimento di cui hanno bisogno prima del bagno e prima di coricarsi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.periodofertile.it

Torna su