Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Imballare il materasso sottovuoto, vuol dire comprimerlo per fargli avere dimensioni più piccole, rendendoli molto più facili da trasportare e da sollevare rispetto a un normale materasso.

Perché conviene acquistare un materasso sottovuoto

I materassi sottovuoto sono particolarmente convenienti per chi è ha un vano d’accesso stretto per la camera da letto; chi ha una casa in montagna isolata difficilmente raggiungibile; per l’uso sui soppalchi attrezzati come area-notte; oppure per chi abita al 13 piano e usa un ascensore dell’anteguerra; per chi ha dolori alla schiena e così via.

Il materasso sottovuoto è di solito un cilindro di circa 1 metro, per le misure singole o di circa 1,7 metri per le misure matrimoniali. Lo spessore è di 40/45 centimetri. Questo fa sì che il materasso possa essere trasportato agevolmente. A volte può essere inserito all’interno di una scatola di cartone dopo esser stato piegato e arrotolato, riducendo ancora di più le sue misure.

Scartare un materasso sottovuoto

Una volta scartato, operazione che va fatta senza usare forbici o cutter, occorrono circa due ore per un materasso sottovuoto per riprendere la sua forma e offrirti una comoda area di riposo. Pertanto se il materasso ci arriva nel primo pomeriggio possiamo utilizzarlo già la sera stessa.

I materassi sottovuoto sono in condizioni asettiche solo se imballati. Sigillando e rimuovendo l’aria con i sistemi di aspirazione, o con delle presse; questi materassi offrono una migliore protezione da polvere, muffe e insetti. E poiché la polvere è la causa principale delle allergie respiratorie, un materasso sottovuoto, in memory, lattice o a molle che sia, aiuta a ridurre anche il rischio di allergie respiratorie.

Consegna gratuita

Dato che i materassi sottovuoto possono ridurre fino al 60% l’ingombro, rispetto alla loro dimensione originale, diventano così più facili da trasportare nel bagagliaio di qualsiasi auto. Per questo motivo le spese per la loro logistica e spedizione, sono estremamente basse, di molto inferiori a quelle di qualsiasi altro prodotto a parità di peso e ingombri effettivi.

Come si fa un materasso sottovuoto?

Concludiamo infine, cercando di capire come si fanno i materassi sottovuoto, quindi come si imballa un materasso sottovuoto? Semplicemente il materasso finito viene trasportato fino all’area imballaggi.

Qui esso viene inserito in una busta di cellophane, posto in una pressa idraulica che applica una pressione di circa 500 Kg su tutta la superficie del materasso, facendo così fuoriuscire l’aria. Finita l’operazione di pressatura il materasso viene sigillato nell’involucro di cellophane.

Il passaggio successivo è poi inserirlo in una struttura cilindrica automatizzata, che lo piega e lo arrotola, oppure lo arrotola direttamente, per poi inserirlo in un secondo involucro di cellophane. In questo modo il materasso viene compresso, per poi essere sigillato nuovamente.

Finiti questi passaggi il materasso può essere inserito in una scatola di cartone, oppure spedito direttamente. Il suo volume sarà uguale a poco meno della metà di quello originario, che riprenderà una volta aperto e utilizzato.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su