Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Che tu ci creda o no, probabilmente avrai familiarità con una o due superstizioni. Le superstizioni sono credenze che raramente hanno un fondamento scientifico, anche se sono vecchi di secoli.

Le superstizioni da camera da letto

Probabilmente hai sentito che porta sfortuna mettere nuove scarpe su un tavolo, camminare sotto una scala o lasciarsi attraversare la strada da un gatto nero, ma raramente sentiamo parlare di superstizioni che coinvolgono la camera da letto, quindi abbiamo pensato di esplorare il mondo ricerca di alcune superstizioni da camera da letto condividere con te.

Non appoggiare il cappello sul letto

Si ritiene che questa superstizione provenga dal folklore portoghese. Presumibilmente, appendere il cappello sul letto predice le discussioni all’interno della famiglia o con le persone che ti sono vicine.
Il nostro consiglio sarebbe che se sei superstizioso, appendi il cappello su un appendiabiti o su una maniglia della porta.

Non dovresti mai puntare il cuscino verso nord

Il popolo giapponese dice che è sfortunato sdraiarsi con il cuscino rivolto a nord. È noto come “Kita Makura” in giapponese e mentre molte persone credono che derivi dal buddismo, poiché apparentemente Buddha è morto con la testa rivolta verso nord, l’origine reale di questa superstizione è sconosciuta.

Non sono ammessi gatti in camera da letto

Come con la maggior parte di queste leggende, non ci sono molte prove scientifiche che suggeriscano che siano vere, e non siamo completamente certi da dove provenga questa particolare superstizione, anche se si dice che risalga al 1600.
Nel diciassettesimo secolo, la gente pensava che se avessi lasciato entrare un gatto nella tua camera da letto, saresti stato maledetto dalla sfortuna! Pensiamo anche che questo potrebbe essere il punto di partenza di simili superstizioni feline.

Evita i cuscini con piume di pavone

Se hai familiarità con le antiche culture mediterranee, potresti sapere che le piume di pavone sono associate a Lilith, un demone ebreo. Questo ha portato molti popoli mediterranei a vietare le piume di pavone dal loro giaciglio. Anche se ormai son passati secoli dall’uso delle piume di pavone. Non preoccuparti di sostituire i tuoi cuscini e piumini. Perché questa superstizione si riferisce solo alle piume di pavone e non alle nostre adorabili piume d’oca e varietà di piumino.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.nbcnews.com/

Torna su