Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il tuo cuscino in memory foam gioca un ruolo importante nella qualità generale del sonno. Effettivamente supporta il 30% della colonna vertebrale durante la notte, rendendolo un componente chiave per aiutare il tuo allineamento. Mentre sostieni il collo e la testa, il cuscino in memory foam viene premuto contro la tua testa, rendendolo uno degli unici oggetti collegati al tuo viso per 7-9 ore al giorno. Quindi, non c’è da meravigliarsi se così tante persone sono interessate a imparare a lavare un cuscino in memory foam.

Nel tempo, il tuo cuscino in memory foam assorbe inevitabilmente l’umidità mentre sudi, il che favorisce la crescita delle spore fungine. Anche se i cuscini in memory foam sono naturalmente ipoallergenici e resistono agli acari della polvere, il cuscino può diventare una capsula di batteri che possono avere un impatto negativo sulla salute, sulla pelle e sulla qualità del sonno. Peggio ancora, i cuscini tradizionali possono diventare la dimora di acari della polvere dannosi per la salute, che possono scatenare asma e allergie. Considerando l’importanza del tuo cuscino, è importante mantenerlo pulito indipendentemente dai materiali con cui è fatto!

Pulire un cuscino può essere complicato, quindi è comprensibile se vuoi evitare il fastidio di lavare il cuscino. Il modo migliore per proteggere la tua salute e mantenere pulito il tuo cuscino è usare una protezione per cuscino. Una protezione per cuscino si chiude con cerniere intorno al cuscino per fornire una barriera contro l’umidità, gli acari della polvere e le macchie. Non è rilevabile sotto la federa ed è un ottimo modo per mantenere pulito il cuscino.

Posso pulire il mio cuscino in memory foam?

Sì, puoi pulire il tuo cuscino in memory foam. Tuttavia, alcuni cuscini in memory foam avranno il proprio set di istruzioni per la cura, quindi è importante controllare prima la cura dell’etichetta per le istruzioni. Il tuo cuscino potrebbe anche avere un’etichetta di cura che elenca come pulire il tuo cuscino in memory foam. Tutti i cuscini possono essere aspirati in sicurezza. Puoi anche usare acqua tiepida e un detersivo delicato per eliminare eventuali macchie. Evita di usare candeggina, prodotti chimici aggressivi e calore quando pulisci il cuscino.

Una pulizia delicata del cuscino dovrebbe avvenire ogni volta che cambi le lenzuola. Dovresti pulire a fondo il cuscino ogni due mesi circa. Se qualcuno si è ammalato di recente, potresti voler pulirlo a fondo subito dopo che sta bene. Lavare il cuscino in memory foam può aiutare a liberarlo da eventuali accumuli di batteri che potrebbe avere. Non è consigliabile metterlo in lavatrice ma puoi lavarlo. Ecco alcuni passaggi per aiutarti a pulire il cuscino:

1. Rimuovere la federa e la protezione del cuscino.
2. Guarda l’etichetta di cura per eventuali istruzioni speciali su come pulire il cuscino. In caso contrario, continuare con i passaggi successivi.
3. Riempi la vasca da bagno o il lavandino con acqua fredda. Mescolare in una piccola quantità di detersivo delicato.
4. Immergi completamente il cuscino mentre lo stringi delicatamente.
5. Una volta rimosse tutte le macchie, svuotare la vasca o il lavandino e riempire nuovamente con acqua fredda pulita e immergere di nuovo.
6. Spremere delicatamente il cuscino finché l’acqua non è limpida.
7. Estrarre il cuscino dall’acqua e spremere fino a rimuovere la maggior parte dell’acqua. Utilizzare un asciugamano asciutto e arrotolare il cuscino al suo interno e spremere delicatamente l’acqua in eccesso. Ripeti un paio di volte.
8. Metti il ​​cuscino su un asciugamano pulito e lascialo asciugare all’aria per 24 ore. Non esporre alla luce diretta del sole, altrimenti il ​​memory foam inizierà a rompersi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su