Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Gli specialisti del sonno danno grande importanza al cuscino ed è per questo che abbiamo preparato questa guida per aiutarti a trovare il miglior cuscino in memory foam. Un cuscino che va quindi scelto con cura per essere sicuri di dormire bene e di non svegliarsi la mattina con il mal di collo.

Il cuscino si distingue come il complemento perfetto per un buon materasso e una rete a doghe. Il suo ruolo è quello di sostenere la cervicale e consentire un allineamento ottimale della colonna vertebrale . Un buon cuscino quindi allevia o addirittura previene il mal di schiena. Se trascorriamo tutti in media 1/3 della nostra vita dormendo, tutti abbiamo esigenze specifiche che possono essere applicate al cuscino. È un po’, insomma, come quando devi scegliere un materasso nuovo. Devono essere presi in considerazione diversi criteri. Criteri ma anche preferenze, soprattutto in termini di sostegno offerto dal cuscino. Se non altro per un’ovvia questione di comodità.

La dimensione e il formato del tuo cuscino

Dormiamo più serenamente nella biancheria su cui ci sentiamo bene e questo vale altrettanto per il cuscino. Ci sono anche cuscini in memory foam. Una tecnologia molto apprezzata per i materassi, in soccorso di cervicali maltrattate e altri colli doloranti. Perché la chiave per un riposo sereno potrebbe essere lì: nel miglior cuscino in memory foam che, unito alle capacità di un materasso in memory foam, favorirà un sonno di qualità e quindi favorirà un vero riposo per le mattine.

Ci sono principalmente due formati di cuscini sul mercato: cuscini a saponetta e cuscini cervicali. Se nella scelta della taglia giusta si tiene conto delle preferenze di tutti, gli esperti consigliano, ad esempio, cuscini cervicali per persone che soffrono di mal di collo o dolori alla schiena. Questi riducono il dolore e promuovono un buon allineamento delle vertebre cervicali. Il cuscino a saponetta, invece, è più vicino ai cuscini tradizionali e può quindi essere perfettamente adatto a una persona che si è abituata a questo formato ma desidera comunque beneficiare del contributo delle ultime tecnologie in questo settore.

Il riempimento del tuo cuscino

Esistono diversi tipi di materiali e si dividono in due categorie: naturali e sintetici. Un aspetto molto importante da non trascurare è l’imbottitura che definirà la fermezza o la flessibilità del cuscino, ma anche i suoi benefici, il suo mantenimento o la sua durata.

Per molto tempo il cuscino con imbottitura naturale , in particolare con piumino d’oca o d’anatra, ha conquistato tutti. È un cuscino molto morbido e piuttosto comodo. Tuttavia, il piumino non ha solo vantaggi. Soprattutto quando si è interessati alle proprietà ipoallergeniche, all’etica della produzione o al prezzo. I cuscini imbottiti naturalmente sono spesso molto più costosi e non adatti a chi soffre di allergie. Inoltre sono più complicati da mantenere.

Basti pensare che quando si vuole scegliere il cuscino giusto , il cuscino con imbottitura sintetica è un’ottima scelta. Soprattutto se si considerano le proprietà del memory foam. Il miglior cuscino ergonomico realizzato al 100% in memory foam fornirà un supporto ottimale per la colonna cervicale e lavorerà in armonia con il tuo materasso in memory foam. Si noti che il cuscino in memory foam sarà ovviamente anche efficiente abbinato a un materasso in lattice, poliuretano o a molle. Spesso lavabile in lavatrice, fornendo una morbida sensazione di freschezza e naturalmente anallergico, antiacaro e antibatterico, il miglior cuscino in memory foam ha solo qualità. Capace di alleviare il dolore e prevenirlo adattandosi alla morfologia del dormiente, elimina anche i punti di pressione e favorisce la qualità del sonno .

Miglior cuscino in memory foam morbido o rigido?

Come scegliere il tuo cuscino in base alla sua compattezza? Come accennato in precedenza, il miglior cuscino in memory foam offrirà necessariamente un supporto più solido rispetto a un classico cuscino in schiuma o un cuscino in piuma. Il memory foam è stato progettato proprio per fornire un supporto ottimale, adattato a ciò che ci si aspetta da un cuscino. La sua densità gli consente di adattarsi mentre un cuscino convenzionale sarà spesso troppo rigido o troppo morbido. L’uno o l’altro non è davvero raccomandato per dormire bene o per scongiurare il mal di schiena.

A diretto contatto con la testa e quindi il viso, il cuscino deve essere irreprensibile dal punto di vista igienico. Naturalmente, deve anche essere in grado di prevenire le allergie. Soprattutto nelle persone che ne sono inclini. Per questo il miglior cuscino in memory foam sarà l’unico in grado di assolvere davvero a questo duplice obiettivo: facilmente lavabile in lavatrice, così resta pulito. Le sue proprietà ipoallergeniche gli conferiscono proprietà perfette per fornire un sonno libero da tutti i piccoli insetti che possono scatenare allergie. Un criterio importante per la scelta del cuscino giusto .

In conclusione i cuscini in memory foam sono un’ottima scelta per il tuo riposo. Forniscono un supporto ideale per la testa e assicurano l’allineamento della schiena. Per scegliere un buon cuscino bisogna tener conto della sua forma, del suo spessore e dei trattamenti anallergici cui è stato sottoposto. I migliori cuscini in memory foam sono i cuscini ergonomici. Hanno la forma e lo spessore ottimali per garantire l’allineamento della colonna vertebrale ed evitare dolori al collo, alla schiena o alla parte bassa della schiena.

Per scegliere il giusto cuscino in memory foam, bisogna tener conto della sua forma, spessore, imbottitura e criteri igienici come ad esempio le allergie. Le recensioni dei consumatori sono un ottimo modo per farsi un’idea.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su