skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory
Dimensione cuscino

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Sappiamo tutti che il letto a castello è un’ottima soluzione salvaspazio per le camerette dei bambini ed è ideale se i tuoi piccoli condividono la stanza. Inoltre, i bambini adorano i letti a castello. Tuttavia, come per qualsiasi cosa, la sicurezza è la priorità numero uno.

Le attuali linee guida raccomandano che il letto superiore non sia adatta a bambini di età inferiore ai sei anni. Ciò è dovuto all’aumentato rischio di cadute, aggravato dalla scarsa visibilità notturna che può essere pericolosa per i bambini di qualsiasi età. Se questo è un problema, potrebbe valere la
pena considerare l’uso di una lampada o di una luce a clip per illuminare la scala di notte. In questo modo i tuoi bambini possono scendere la scala in sicurezza senza cadere.

Oltre alla scala e alla distanza dei binari, è anche importante controllare l’altezza dei binari per assicurarsi che il bambino non sia in grado di alzarsi dal letto. Tutte le sponde di sicurezza del letto a castello devono essere almeno 16 cm più alte del materasso per evitare cadute.
È importante che il materasso si adatti saldamente al letto e che le doghe sottostanti siano distanti almeno 7,5 cm. La maggior parte dei nostri materassi si adatta a un letto a castello.

È una buona idea stabilire alcune regole con i tuoi figli sulla sicurezza dei letti a castello. La maggior parte degli incidenti che coinvolgono un letto a castello si verificano quando i bambini ci giocano. Quindi, è fondamentale che insegni a tuo figlio a seguire alcuni passaggi di base per assicurarti che rimanga al sicuro in ogni momento.

Non lasciare che tuo figlio tratti un letto a castello come una struttura da arrampicata. Una protezione per la scala può fornire ulteriore sicurezza per massimizzare la sicurezza della struttura.
Quando arriva il tuo letto a castello, devi montare correttamente il telaio. Segui attentamente le istruzioni passo dopo passo per assicurarti di costruire un letto a castello sicuro e protetto. Una volta completato, non dovresti avere parti di ricambio.

Back To Top

PROMOZIONE FESTA DELLA MAMMA!

EXTRA SCONTO 11%*
SU TUTTO IL CATALOGO!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello