Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

In questa guida ti consiglieremo 5 elementi essenziali per dormire bene nel tuo camper. Trascorri tutto il giorno godendoti i grandi spazi aperti e le strade, e la prima cosa che vuoi fare dopo è riposarti. Quando sei a casa, hai già un ambiente di sonno ideale creato per le tue esigenze. Non c’è motivo per non avere questa stessa esperienza mentre si è in viaggio. Non devi essere a casa per dormire bene la notte.

1. Un materasso che sosterrà il tuo corpo

Il tuo materasso è una parte fondamentale per avere un sonno di qualità. Anche se sei in viaggio, puoi acquistare materassi pensati per il tuo camper o roulotte. Una cosa da considerare è che i materassi per camper tendono ad essere più corti o più stretti a causa dei vincoli di spazio. Assicurati di prestare molta attenzione alle misure al momento dell’acquisto. Questi letti possono soddisfare le tue esigenze di spazio e fornire al tuo corpo il supporto di cui ha bisogno, così puoi svegliarti riposato. La nostra linea di materassi per camper è stata sapientemente progettata in modo che tu possa ottenere il sonno di qualità che meriti mentre sei in viaggio.

2. L’illuminazione perfetta per soddisfare le tue esigenze

L’oscurità è un fattore chiave per aiutare le persone ad addormentarsi. Cerca di bloccare quanta più luce possibile durante la notte per aiutarti a rimanere addormentato. L’aggiunta di una tenda per finestre al tuo camper o roulotte può aiutarti ad avere un maggiore controllo dell’oscurità del piccolo spazio. Se hai bisogno di luce, prova piccole lampade o luci notturne per fornire quel tanto che basta senza interferire con il sonno.

3. Buon flusso d’aria

Avere un buon flusso d’aria in un piccolo spazio è fondamentale. Le aree soffocanti sono più difficili da respirare e possono anche riscaldare rapidamente lo spazio. Apri qualsiasi finestra e trova modi per creare una bozza nello spazio. Alcuni dei camper sono dotati di sistemi di ventilazione migliori e/o di un lucernario. Avere un flusso d’aria può aiutare a prevenire il russare e mantenere il tuo spazio fresco per tutta la notte.

4.Trova il campeggio perfetto

Trovare la posizione giusta per parcheggiare per la notte è fondamentale. La creazione di un ambiente di sonno ideale aiuta a segnalare al tuo corpo che è ora di dormire e anche a farti dormire per tutta la notte. Evita di parcheggiare vicino a autostrade e aree ad alto traffico come piscine, parchi, cassonetti. Se possibile, nel tuo campeggio prova a scegliere un posto più lontano dal rumore.

5. Una macchina del suono per aiutare a regolare il rumore

Quando sei in un camper o in una roulotte, i rumori che affronti dipendono da dove parcheggi. I vari rumori rappresentano una sfida se non riesci a soffocare i rumori. L’uso di una macchina del suono può aiutare a isolare quei rumori che si verificano nel tuo spazio e all’esterno. Ci sono molti modelli sul mercato, quindi puoi sceglierne uno con suoni favorevoli alle tue esigenze.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su