skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Come prolungare la vita del tuo materasso

Il materasso è un buon acquisto e se usato bene dovrebbe durare tra i 8-10 anni. Ma un piccolo sforzo nella manutenzione potrebbe portarti da una buona esperienza a una eccellente. Quando acquisti un nuovo materasso, scartalo immediatamente dal rivestimento di plastica. Questo è un passaggio cruciale per consentirgli di respirare. Tenerlo coperto più a lungo del necessario potrebbe farlo diventare ammuffito a causa della mancanza di ventilazione. Inoltre questo potrebbe compromettere la costruzione interna e di fatto ridurre la durata del materasso.

Come prolungare la vita del tuo materasso

Per fortuna, c’è un modo migliore per proteggere il tuo materasso. Considera un coprimaterasso, preferibilmente resistente ai liquidi, per proteggerti da schizzi, sporco e polvere. Lo strato protettivo garantisce inoltre longevità al materasso poiché protegge da sudore e altri allergeni e acari che inevitabilmente entreranno in contatto con esso. Queste protezioni sono disponibili per tutti i tipi di materassi e poiché sono lavabili, sono facili da rimuovere, lavare, asciugare e sostituire. In questo modo puoi goderti il ​​relax nel tuo materasso anche se questo significa assaporare la tua tazza di tè mattutina a letto, senza il timore di danneggiarlo.

Assicurati di spolverare briciole e altri residui dal materasso, mantieni le doghe stesse pulite frequentemente. Sostituisci le lenzuola e le federe almeno una volta alla settimana. Questi sono modi semplici per mantenere il materasso il più possibile privi di germi, riducendo il rischio di germi e batteri.

È difficile resistere all’impulso di saltare o rimbalzare su un materasso nuovo e fresco. E comprendiamo questo bisogno, quindi il nostro consiglio è di ridurlo al minimo. La maggior parte dei materassi di buona qualità sono progettati, costruiti e testati per resistere a una quantità elevata di peso e pressione. Quindi, sebbene possano sopportare un uso approssimativo, rimbalzi e salti eccessivi per periodi di tempo molto lunghi potrebbero contribuire a ridurre la longevità.

Segui questi consigli

Un’adeguata luce solare e aria fresca possono dare al tuo materasso un ulteriore rinfresco. Ogni volta che cambi la biancheria, lascia che il materasso si arieggi per alcune ore prima di sostituirlo con un nuovo set. Se possibile, stendi le tende e fai entrare un po’ di luce solare fresca: questo si prenderà cura dell’umidità intrappolata.

Un buon materasso viene in genere sottoposto a test rigorosi in una serie di condizioni per prepararlo per una buona durata d’uso. Ciò significa che puoi usarlo bene per tutto il tempo in cui dura la garanzia ed è una buona idea sostituirlo una volta scaduta la garanzia. Usarlo bene e con cura può certamente estendere il valore che se ne ricava nel tempo.

Questo di solito tiene conto dell’usura naturale e inevitabile che si verificherà indipendentemente da quanto ti prendi cura di esso. Una volta che un materasso ha vissuto la sua vita, anche se all’esterno potrebbe non sembrare, la struttura interna sarà cambiata. Gli strati collasseranno e si comprimeranno, alcune parti si piegheranno, altre potrebbero anche aver subito danni di cui non sei a conoscenza. È una buona idea sostituire il materasso al momento giusto per garantire un sonno costante e di buona qualità.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top