Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Hai bisogno di un nuovo materasso ma non sai se comprare un materasso a molle o in memory foam? Quanto dovrebbe essere spesso lo strato di comfort? Quali sono i materiali migliori per te? Queste sono solo alcune delle domande a cui potresti pensare se scegli un materasso. Per assicurarti di scegliere un materasso di qualità, tieni a mente i seguenti elementi essenziali.

Materiali salutari e durevoli

La durabilità è solo uno degli elementi da considerare quando si cerca un materasso. Dovresti anche pensare all’impatto che i materiali possono avere sulla tua salute. Se vuoi evitare il potenziale accumulo di acari della polvere, cerca un materasso in schiuma: questi materiali sono anche resistenti a muffe e batteri. D’altra parte, se vuoi evitare i materiali sintetici, potresti scegliere una schiuma di lattice naturale.

Il tuo materasso si usura più di quasi tutti gli altri mobili della tua casa. Trascorri quasi un terzo della giornata e potenzialmente anche di più a letto. Per resistere a quell’intensa quantità di usura, il tuo materasso deve essere realizzato con materiali di qualità. Durante lo shopping, cerca materiali durevoli di prima qualità!

Sia che scegliate un materasso a molle o uno in schiuma, potrebbe esserci uno strato di comfort sopra lo strato di supporto. A seconda del materasso scelto, questo strato è costituito da imbottitura in cotone, rivestimento in memory foam o strati di schiuma. In alcuni casi, puoi scegliere il rivestimento che desideri per il tuo materasso per assicurarti di avere lo strato di comfort che desideri. Tieni presente che la qualità è fondamentale. Se acquisti un materasso con uno strato di comfort di bassa qualità, si comprimerà rapidamente. Per evitare questo, è necessario investire in un materasso con uno strato di comfort di alta qualità.

Il giusto supporto

Hai bisogno di supporto mentre dormi, ma la giusta quantità di supporto varia da persona a persona. Fortunatamente, ci sono molte opzioni, quindi puoi trovare la misura giusta per il tuo corpo.

  • Materasso a molle insacchettate. Per una scelta più solida, potresti volere un materasso a molle insacchettate. Questi materassi hanno le bobine avvolte singolarmente in tasche di materiale morbido. Ciò riduce l’effetto a catena pur mantenendo il supporto che ti aspetti da un materasso a molle. Numeri più alti come 18 indicano bobine più sottili, mentre numeri più bassi come 12 indicano bobine più spesse e più solide.
  • Memory Foam. Questi materassi hanno capacità morbide, durevoli e di assorbimento del calore, fornisce supporto per le articolazioni doloranti.
  • Schiumato ad acquaSono tra i più facili da spostare o capovolgere. La giusta soluzione per dormire può fare la differenza. Quando si cerca un’opzione che offra comfort e supporto a un prezzo accessibile.
  • Materasso in lattice. Offrendo una quantità di supporto simile ai materassi in memory foam, i materassi in lattice sono di lunga durata. Sebbene siano spesso più costosi di altri materassi, i materassi in lattice sono un investimento. Spesso possono stare comodi fino a 20 anni.

La rete a doghe e le vostre abitudini

Nella scelta di un materasso, non dimenticare l’importanza di una rete di qualità. La rete a doghe fornisce maggiore sostegno e aiuta il materasso a mantenere la sua forma nel tempo. La qualità del materasso è importante, ma per affinare davvero il letto giusto per le tue esigenze, dovresti pensare alle tue abitudini e preferenze di sonno.

Se tendi a dormire su un fianco, potresti voler cercare un materasso in schiuma con un soffice coprimaterasso in grado di alleviare la pressione. Se dormi a pancia in giù, potresti non voler scegliere una base regolabile e le persone che dormono sulla schiena probabilmente vorranno una mix tra un materasso rigido e morbido. Ti meriti un materasso di qualità e conveniente.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su