skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Guida completa: materassi matrimoniale misure

Stai pensando di dare una svolta alla tua camera da letto? Cambia il materasso del tuo letto con uno più grande, hai pensato ai materassi matrimoniale ma quali misure scegliere? Oggi il mondo del materasso si è evoluto in maniera vertiginosa. Dove qualche anno fa un materasso era semplicemente un posto dove dormire, oggi è diventato quasi una scienza. Sono innumerevoli gli studi a riguardo del sonno, il tempo in cui il nostro corpo e il nostro cervello riposano mentre dormiamo. Per questo motivo sia il materiale di cui un materasso è fatto che le misure dei materassi matrimoniale è qualcosa da tenere in considerazione quando si acquista un materasso da letto.

Materassi matrimoniale misure per il buon riposo

Uno degli aspetti più importanti nella scelta di un materasso è determinarne le dimensioni. Anche se stai pensando alle misure dei materassi matrimoniale per la tua camera da letto, è interessante conoscere tutte le misure dei materassi da letto per fare il miglior acquisto in base alle tue esigenze. Puoi avere materassi con misure di larghezza da 90 cm fino a 200 cm e di lunghezza compresa tra 180 cm e 200 cm. Prima di tutto, conosci bene le possibilità di spazio della stanza in cui verrà installato il materasso. In secondo luogo, devi prendere in considerazione le dimensioni e il volume di chi dormirà su quel materasso. La cosa ideale per riposare comodamente, è che nel caso cambiassimo posizione durante il sonno è che nessuna parte del corpo è sospesa o non sostenuta dal materasso. Inoltre che non finiamo sui bordi del letto e nel caso di persone che dormono insieme, quando si cambia posizione, non disturbare il nostro partner con un colpo o uno schiaffo involontario per mancanza di spazio nel letto.

Da Materassi e Doghe puoi trovare normalmente tre lunghezze di materasso:

  • 180 centimetri: è una lunghezza molto comune, soprattutto per i letti dei bambini/adolescenti.
  • 190 centimetri: di solito questa è la misura di lunghezza più comune nel nostro paese data l’altezza media della popolazione.
  • 200 centimetri: con la crescita media della popolazione, sempre più persone richiedono questa lunghezza del materasso. Questo tipo di lunghezza è il più comune in molti luoghi d’Europa come Belgio, Olanda e Germania.
  • Oltre i 200 centimetri: sono soluzioni su misura per persone molto alte che superano la lunghezza dei materassi standard.

Scegli la tua misura

Le scorte della maggior parte delle aziende produttrici di materassi sono caratterizzate da queste misure standard, quindi il tempo di attesa è solitamente più breve. Anche se non sono disponibili in quel momento, il tempo di fabbricazione è inferiore a quello di altre misure speciali e questo è dovuto al fatto che i processi produttivi sono ottimizzati per le misure più comuni. Inoltre, se scegli un materasso di dimensioni standard, sarà molto più facile trovare complementi di riposo economici che si adattino ad esso. Soprattutto in prodotti decorativi come bauli, testate o giroletti decorativi che vengono importati dai paesi asiatici a prezzi bassi. a buon mercato.

Un altro vantaggio legato a queste misure, è che spesso le confezioni risparmio e altre promozioni e offerte di materasso o materasso e rete, che vengono proposte nei negozi di riposo. All’interno del nostro negozio online puoi trovare soluzioni di riposo migliori per il tuo budget!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top