skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Il memory foam è sicuro per i bambini?

Conosciamo la sensazione di sdraiarsi su un comodo materasso in memory foam e tirare un sospiro di puro relax. Dovrebbe sostenere la tua struttura e aggiungere un morbido cuscino al tuo corpo, rendendo facile addormentarsi e difficile alzarsi dal letto. Il memory foam è  facile da pulire , ecologico e  regolabile in fermezza . 

Quando acquisti un materasso economico senza certificazioni, potresti essere a rischio di sostanze chimiche tossiche. Se stai cercando un nuovo materasso, vale la pena investire in materiali di alta qualità quando si tratta della tua salute e di un sonno migliore. Il nostro obiettivo è verificare se il memory foam è sicuro, in particolare per i bambini. 

Il memory foam è sicuro per i bambini?

La risposta semplice è sì. Un materasso in memory foam di alta qualità che supera le certificazioni CertiPUR-US e OEKO-TEX è sicuro per i bambini. La maggior parte dei materassi in memory foam più economici sono realizzati in schiuma di poliuretano, l’ingrediente principale del memory foam. Ma è anche mescolato con altri composti nocivi come formaldeide, acido borico, cloruro di polivinile e triossido di antimonio.

Ma come per la maggior parte delle cose nella vita, più sei disposto a pagare, migliore è il prodotto. Prima di acquistare un materasso, controlla se ha superato le certificazioni di sicurezza. Sia la copertura che le otturazioni dovrebbero essere provate con attenzione. Una certificazione indicherà chiaramente che entrambi i materiali hanno superato i test di laboratorio.

CertiPUR-US  è fondamentalmente un controllo sanitario per la schiuma. Viene analizzato da laboratori di prova accreditati indipendenti per garantire che la schiuma sia prodotta senza formaldeide, mercurio, piombo o ritardanti di fiamma. La certificazione afferma che il prodotto è schiuma certificata, il che significa che soddisfa gli standard CertiPUR-US per contenuto, emissioni e durata. 

Leggi le recensioni

Aggiungi un altro livello di sicurezza quando investi in un materasso per bambini leggendo le recensioni. In termini di sicurezza, cerca nelle recensioni i reclami sulla fuoriuscita odore distinto al momento del disimballaggio di un materasso in memory foam. Ciò si verifica quando i composti organici volatili (VOC) fuoriescono dal memory foam. È importante sapere come reagiscono gli altri clienti prima di acquistare un materasso. 

L’Unione Europea prevede delle direttive prodotto, che vanno rispettate perché il prodotto abbia l’etichetta CE. I nostri materassi sono conformi ai requisiti previsti dalle Direttive Prodotto dell’Unione Europea, per questo hanno la marcatura CE. Un prodotto con questo marchio quindi è realizzato secondo gli standard di qualità previsti sul territorio dell’Unione.

Sei in buone mani se l’azienda di materassi è disposta e in grado di rispondere a ciascuna di queste domande per te. Tu e il tuo bambino dovreste essere in grado di godervi una buona notte di sonno sapendo che il vostro materasso in memory foam è sicuro da usare.

 

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top