Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Acquistare un nuovo materasso al giorno d’oggi è un’esperienza molto diversa rispetto a 10 anni fa. Internet, i social media e le recensioni online hanno abbandonato il passaparola. Se vogliamo informazioni su un prodotto o servizio, tutto ciò che dobbiamo fare è scorrere il nostro smartphone ed è lì a portata di mano. Se di recente hai acquistato un materasso, hai scritto una recensione per aiutare altri acquirenti a navigare nel difficile percorso dell’acquisto del materasso? Sembra troppo lavoro? Scrivere una recensione sul materasso è davvero utile, ma è facile da imparare con alcuni suggerimenti.

Come scrivere una recensione online sul materasso – in 5 semplici passaggi

Le migliori recensioni online offrono informazioni che aiutano i futuri acquirenti a prendere decisioni di acquisto intelligenti. Camminano su una linea sottile tra il raccontare una storia sull’esperienza e la descrizione delle specifiche del prodotto. La maggior parte delle persone preferisce recensioni che offrono descrizioni logiche e concise e specifiche del prodotto.

1. Condividi la tua esperienza di vendita ma tralascia i nomi dei venditori.

La tua esperienza di acquisto è importante quanto ciò che alla fine porti a casa. Un venditore disponibile e amichevole, un negozio pulito e prezzi equi sono tutti punti importanti da includere. Sii onesto nell’atteggiamento, disponibilità e livello di abilità del venditore, ma attieniti solo ai nomi. I poteri sapranno a chi ti riferisci e questo è tutto ciò che conta.

Per esempio: Ben è stato utile nel mostrarci una varietà di modelli nella nostra fascia di prezzo e ci ha spiegato caratteristiche e vantaggi. Oppure: ci siamo sentiti affrettati e l’addetto alle vendite che ci ha aiutato non ha risposto alle nostre domande. Il negozio ci è piaciuto ma preferiremmo trattare con qualcun altro la prossima volta.

2. Includi i dettagli rilevanti del prodotto.

“È buono” o “è comodo” sono termini difficili da capire per qualcuno che legge una recensione, perché ciò che è comodo per una persona non è necessariamente comodo per un’altra. Mentre puoi goderti un materasso rigido e definirlo comodo, un’altra persona potrebbe cercare qualcosa con più ammortizzazione.

Quando scrivi la tua recensione pensa a usare affermazioni chiarificatrici: Volevo un materasso extra rigido e questo materasso ha soddisfatto le mie aspettative. Volevo un materasso morbido con rivestimento sfoderabile, ma quello che ho comprato era troppo rigido e mi sono svegliato con il mal di schiena. Soffro di fibromialgia e volevo un materasso molto morbido, quello che ho scelto mi permette di dormire senza dolori.

3. Scrivi ciò che NON sta accadendo.

Quando acquistiamo un nuovo materasso, di solito è per risolvere un problema. Ma dopo aver dormito per alcuni mesi su un nuovo materasso, potremmo aver dimenticato le nostre lamentele originali se il materasso sta facendo il suo lavoro. Se stai dormendo tutta la notte, includi ciò in cui credi il motivo. Forse è una migliore regolazione della temperatura o la mancanza di mal di schiena per tutta la notte.

Che ne dici di alleviare la pressione? Se durante la notte non ti svegli con le braccia o con i fianchi e le spalle doloranti, probabilmente il tuo materasso sta andando abbastanza bene su quel lato.
Nessun dolore alla schiena al mattino? Il materasso deve fornire un supporto adeguato per la colonna vertebrale.

4. Mantieni le tue recensioni semplici.

Le persone che leggono le recensioni vogliono la tua esperienza personale e i dettagli del prodotto, ma vogliono anche scorrere molte recensioni. Se la tua recensione è prolissa e le parti importanti sono nel quarto paragrafo, ci sono buone probabilità che la tua recensione non venga letta. Arriva rapidamente al punto e concludi con la tua raccomandazione.

5. Scrivi recensioni per prodotti che ti deliziano e deludono.

Scrivere sui prodotti e le esperienze che consigli e su quelli di cui vuoi mettere in guardia altre persone aiuterà te e le persone che leggono le tue recensioni. Se hai pensato di scrivere una recensione online del tuo nuovo materasso ma non pensi di avere molto da dire, questa è una buona notizia. Probabilmente significa che il tuo materasso sta facendo quello che vuoi che faccia. Ci piacerebbe comunque sentire la tua recensione!

 

Come utilizzare una recensione del materasso online per aiutarti ad acquistare il materasso giusto per te

Il tuo materasso ha 8 anni o più? Dormi meglio lontano da casa di quanto fai nel tuo letto? Ti svegli con dolori alla schiena, alle spalle o al collo – più di una volta alla settimana? Potrebbe essere il momento di considerare l’acquisto di un nuovo materasso. Ma da dove iniziare? Un nuovo materasso può variare da centinaia a migliaia di euro, a seconda della marca, della costruzione, dello stile e delle dimensioni. Esistono tante varietà di materassi quante sono le marche di automobili. E quando si tratta di acquistare un nuovo materasso, un investimento scarso può portare a sprechi di denaro e più notti insonni, per non parlare di più mattine con quella schiena maledettamente dolorante.

Sappiamo che farai la tua ricerca, scorrerai centinaia e centinaia di recensioni online. Sai cosa cercare in una recensione di materassi? Questi suggerimenti ti aiuteranno a eliminare i siti Web di recensioni scadenti da quelli utili.

1. Cerca l’equilibrio. Un buon sito web di recensioni mostrerà un sano mix di clienti soddisfatti e quelli con reclami. Un materasso è un acquisto unico e intimo e ogni marca di materassi avrà clienti su entrambi i lati della scala di soddisfazione. Quello che succede dopo il reclamo iniziale è dove puoi ottenere informazioni sui modelli di servizio clienti con ciascun marchio.

2. Attenersi alle proprie preferenze. Concentrati su ciò che stai cercando in un materasso: lattice, memory foam, innerspring o ibrido. E leggi i materassi con quei componenti!

3. Leggi la pagina “Chi siamo. Cerca di capire se stai leggendo recensioni veramente imparziali da parte dei consumatori o di un blogger. Se si tratta di un blogger, secondo la FDA, deve rivelare qualsiasi relazione monetaria tra loro e il marchio. Se un blogger recensisce 20 materassi ogni anno, chiaramente non sta dando a nessuno dei materassi una prova abbastanza a lungo: può volerci fino a un mese prima che il corpo si adatti a un nuovo materasso.

4. Leggi il racconto. Lo sfogo negativo di un recensore potrebbe essere la tua pentola d’oro. Se i revisori affermano che un materasso era più solido del previsto e stai cercando un materasso rigido, raccogli i dati per il tuo prossimo viaggio di acquisto del materasso.

Che tipo di materasso stai acquistando?

Dopo aver trovato un sito di recensioni di materassi che offre un sano equilibrio di recensioni, è il momento di concentrarsi sul tipo di materasso che stai pensando di acquistare. Sebbene esista una vasta gamma di materiali per la costruzione di un materasso, ci sono alcuni componenti comuni per materassi.

Recensione del materasso in memory foam. Questo tipo di materasso è popolare per i consumatori con dolori articolari o alla schiena e per coloro che cercano sollievo dal punto di pressione. Presta attenzione ai reclami relativi alle fluttuazioni di temperatura.
Recensione del materasso in lattice. I consumatori che amano il materasso in lattice preferiscono un materasso galleggiante. A differenza di un materasso in memory foam che ti permette di affondarci, un materasso in lattice ti permette di dormire su di esso. Comprendi queste differenze quando leggi le recensioni: alcuni reclami potrebbero essere causati dal fatto che il consumatore ha acquistato il materasso sbagliato.
Revisione del materasso regolabile. Sono perfetti per le persone con problemi di mobilità, apnea notturna, reflusso acido e persino russare. E se ti piace lavorare sul tuo laptop o guardare Netflix dal letto, vale la pena dare una seconda occhiata.

Se sei pronto per un nuovo materasso, ci piacerebbe aiutarti a trovare quello giusto per te. Visita la nostra pagina e trova il tuo materasso perfetto in pochi click con il nostro test! E dopo aver acquistato il tuo nuovo materasso, non dimenticare di scrivere una recensione per aiutare gli altri acquirenti a fare un acquisto intelligente.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su