Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Nel cuore di un materasso di alta qualità si trovano le molle insacchettate. Questi minuscoli e ingegnosi dispositivi sono una componente fondamentale che riveste tanta importanza, e va riconosciuta e compresa. Le molle insacchettate sono meglio descritte come singole molle a filo racchiuse in un tessuto o materiale. Sono spesso cuciti insieme nei modelli più lussuosi o incollati insieme per costruzioni più economiche, per creare un’unità combinata e connessa composta da singole molle insacchettate.

Queste singole molle consentono alla persona che dorme sul materasso di essere sostenuta indipendentemente da ciascuna molla insacchettata. La molla insacchettata fornisce un supporto senza rivali rispetto alla sua concorrenza a spirale continua. Le bobine continue sono file di bobine formate da un unico pezzo di filo. Queste non sono flessibili come le molle insacchettate. Le molle insacchettate reagiscono al peso e alla postura in modo molto più flessibile e possono adattarsi al corpo senza che l’intero materasso risponda. Questo a sua volta aiuta con un supporto potenziato e ferma l’interruzione dei partner addormentati.

Non tutti i materassi a molle insacchettate sono stati creati uguali. Maggiore è il numero di molle insacchettate, migliore è la qualità del materasso. Questo perché più molle insacchettate contiene, più supporto offrirà il tuo materasso. I materassi a molle insacchettate con un elevato numero di molle non sono solo più comodi, ma anche più durevoli. Ci sono meno possibilità che si abbassi e deformi nel tempo, in particolare rispetto ai materassi in schiuma. La tecnologia all’avanguardia ci consente di ottenere il più alto numero di molle ottenibili, per garantire la migliore qualità assoluta quando si tratta di comfort.

Storia delle molle insacchettate

Più di 100 anni fa, nel 1899, il primo materasso a molle insacchettate fu inventato da un uomo di nome James Marshall. Un ingegnere e macchinista inglese che, nell’era dei materassi a molle continue e a spirale aperta, introdusse qualcosa di innovativo per il settore. È stato presentato come il ‘Marshall Coil’. Molte aziende hanno adottato il cambiamento per migliorare la comodità dei loro prodotti.

All’inizio del 1900, il Marshall Coil divenne uno standard mondiale per la costruzione di materassi e per imbottiti. Più tardi , nel 1914, i consumatori di tutto il mondo hanno beneficiato di questo design e l’eredità di questa invenzione si è estesa. A causa dell’innovazione grintosa, ciò ha portato a progressi nella qualità e negli standard di progettazione del materasso e ancora oggi utilizziamo quei metodi avanzati di progettazione del materasso di qualità. Quando acquisti un materasso a molle insacchettate, ricevi un miglioramento rispetto ai precedenti metodi continui. Stai acquistando alta qualità e innovazione. Con l’adattamento delle molle insacchettate nel corso degli anni e la diffusione a livello globale, ci sono ancora molte cose che devi capire sulle molle insacchettate e perché sono superiori nel mercato competitivo di oggi. Fin dalla loro induzione, le molle insacchettate hanno offerto lusso all’industria dei materassi.

Sebbene la preferenza personale debba essere presa in considerazione, crediamo che non ci sia sensazione migliore di un materasso a molle insacchettate della giusta rigidità, specialmente se incorporato con fibre e materiali naturali, e tutto confezionato in un prodotto finale per aiutare una sana notte di dormire. Le molle insacchettate possono offrire un enorme supporto. All’aumentare del numero di molle insacchettate incorporate, il materasso diventa più rigido. Ciò consente che il peso e la distribuzione siano su un numero maggiore di molle, il che aiuta la distribuzione del peso e il comfort.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

 

Torna su