Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Vero è che il materasso è come un abito, quindi la scelta dipende dal gusto. Vero anche però che, come per gli abiti, esistono prodotti di qualità, prodotti economici e prodotti assolutamente eccezionali. Prendiamo questo paragone per un capo d’abbigliamento diffuso su tutto il globo: i jeans. Nelle loro varie fogge e colori, essi restano sempre lo stesso identico prodotto, realizzato con lo stesso tessuto. Medesimo discorso può essere valido per il materasso.

Il materasso in memory

Come per l’abbigliamento, i pantaloni in denim, conosciuti come jeans ai più, sono un prodotto che soddisfa ogni tipo di clientela. Nel riposo il materasso in memory è ritenuto essere il prodotto equivalente. Un articolo in grado di soddisfare moltissime persone, di diffusione praticamente globale.

Mentre per il jeans tale successo è dovuto alla resistenza del tessuto. Per il prodotto di cui parliamo esso è dovuto al comfort che esso può dare a chi lo utilizza. Tuttavia, come per il vestiario, esistono numerosi modelli in circolazione, che possono essere divisi essenzialmente in articoli di buona qualità o di mediocre fattura.

L’importanza della qualità

Un articolo realizzato in memory di bassa qualità, come è ovvio che sia, è più economico dei materassi migliori in commercio. Tuttavia il minor prezzo è moltissime volte motivato da una minore qualità dei materiali utilizzati. Di conseguenza le lastre interne, l’imbottitura interna, il rivestimento in tessuto e le cuciture verranno realizzate al risparmio, perciò difficilmente saranno solide e durature, oltre che rispettose degli standard di salute e igiene imposti dalle normative attuali.

Da questo ne deriva che, non solo la durata utile per cui potremo dormire bene sul materasso sarà inferiore a quella di un prodotto di qualità migliore (in alcuni casi casi si ha una riduzione fino ad 1/3 della “stima di vita” del materasso, che scende da 8-10 anni a 5-7, soprattutto se è soggetto a stress). Esattamente lo stesso che avviene per dei jeans poco costosi.

Il miglior materasso in memory

Giocando ancora sul paragone dei jeans, i migliori modelli non solo durano per più tempo rispetto a quelli più economici, ma sono anche più comodi da indossare, adattandosi con il tempo alle variazioni leggere del nostro fisico, potendo così essere comunque usati tutti i giorni. Così anche il miglior materasso in memory deve essere comodo e confortevole, oltre che essere in grado di adattarsi adeguatamente al nostro corpo, qualsiasi sia la nostra forma, statura o peso. Per venire usato tutti i giorni.

Ma come è possibile che esista un materasso memory che possa essere valido allo stesso modo per tutti, così come lo sono i jeans? Togliendo il fattore della qualità, che è l’unico metro di paragone universale. Esiste una miriade di altri fattori da tenere in considerazione, il più immediato dei quali è la rigidità del materasso, che può essere preferito più rigido o più morbido, a seconda dei gusti. Se il miglior materasso in memory deve essere come un paio di blue jeans. Ossia risultare gradito a quante più persone possibili, dovrebbe essere contemporaneamente, rigido, medio e morbido, oltre che resistente e comodo. La domanda è: esiste un materasso con queste caratteristiche? Sì. Si tratta del materasso in memory foam personalizzabile, modello “Memolo”, che può essere configurato a vostro piacimento. Mutando dimensioni e rigidità, senza nulla perdere in fatto di qualità del prodotto e del riposo.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su