Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Ti piace un materasso in lattice? Naturalmente elastico, un materasso con imbottitura in lattice abbraccia interamente il corpo e si adatta a chi dorme, abbastanza per sentirsi a proprio agio! Le molteplici proprietà del lattice rendono poi il materasso flessibile, morbido e sodo allo stesso tempo. Quali sono tutti i vantaggi di un materasso in lattice? Ti diamo 3 consigli tra cui scegliere il materasso in lattice dei tuoi sogni!

Tutti i vantaggi

Il lattice evoca immediatamente “elasticità”, che conferisce al materasso in lattice due vantaggi: la sua durata nel tempo e le sue proprietà anallergiche. La longevità è il grande vantaggio del lattice! In media si consiglia di rinnovare il materasso ogni 7 anni, un materasso in lattice raggiunge molto facilmente i 10 anni. Questa cosiddetta tecnologia indeformabile, con il vantaggio aggiuntivo di una buona indipendenza del sonno, la rende una buona scelta in termini di biancheria da letto. Qualcosa a cui pensare quando arriva il momento di scegliere (o cambiare) il materasso!

Inoltre il lattice, grazie alla sua struttura alveolare, offre una buona ventilazione, regolazione dell’umidità e del calore. Ti sentirai bene e non sarai mai troppo caldo! Questa buona ventilazione è solo una parte delle proprietà del materasso in lattice. Questo materiale dona morbidezza al tuo materasso, senza ammorbidire il supporto. È quindi un alleato interessante per i dormienti che cercano un fermo sostegno con una tenera accoglienza.

Il lattice naturale fornisce uno strato di morbidezza alla biancheria da letto per un comfort avvolgente e progressivo. Più lattice naturale contiene il nucleo del materasso, più confortevole, elastico e arioso sarà. Si adatta perfettamente a tutte le morfologie e garantisce senza esitazione una buona indipendenza del sonno. Scegliere un materasso in lattice significa offrirti un supporto di alta precisione con da 3 a 7 zone di appoggio. Maggiore è la densità del lattice, più aumenta la solidità del supporto. Questo ti garantisce un buon supporto per la colonna vertebrale. Anche la rete avrà un ruolo nel migliorare il tuo sonno, non dovrebbe essere trascurata.

Come scegliere un materasso in lattice?

È necessario interessarsi del riempimento del materasso. Un materasso in lattice può essere realizzato sia in lattice naturale che in lattice sintetico, o anche in una combinazione dei due.
Derivato dalla linfa dell’hevea (albero della gomma), il lattice naturale viene raccolto dal cuore della corteccia dell’albero attraverso una profonda incisione. Di origine vegetale, un materasso in lattice è biodegradabile! Per avere la denominazione ” materasso in lattice naturale “, il materiale principale deve essere composto per almeno l’85% da lattice naturale. Naturalmente antibatterico, antiacaro e anallergico, un materasso in lattice naturale è consigliato a chi soffre di allergie.

La scienza e l’innovazione tecnologica hanno permesso di riprodurre sinteticamente un lattice con le stesse proprietà a un costo inferiore. Un cosiddetto materasso in lattice sintetico è realizzato con materiale derivato dai prodotti petrolchimici e può essere combinato con il lattice naturale. Il lattice gel, proprio come la versione solida, dona un morbido comfort alla tua biancheria da letto. La sua particolarità è che è anche rinfrescante con proprietà termoregolatrici. 

Il materasso in 100% lattice anatomico sfoderabile

È una linea di materassi in lattice comodi e rilassanti, studiati appositamente per chi fa del riposo salutare e naturale il fulcro del proprio stile di vita: questo materasso può a pieno titolo essere considerato uno strumento in grado di portare all’apice il benessere del sonno, da quando ci corichiamo la sera a quando ci alziamo la mattina. I materassi in lattice riusciranno a farti viaggiare verso il mondo dei sogni nel miglior modo possibile, in modo che ogni notte sia una vacanza per il tuo corpo, che verrà sostenuto da una lastra in schiuma di lattice e avvolto dalle naturali essenze dell’aloe vera. Con lo stesso numero di ore di sonno al risveglio avrai una sensazione di maggiore relax e ti sveglierai particolarmente fresco ed efficiente.

Questo materasso è composto da una lastra monoblocco forato di lattice dello spessore di 18 centimetri, che viene realizzata mediante la vulcanizzazione della schiuma di lattice in appositi stampi. Il lattice è una particolare sostanza estratta dall’albero della gomma l’Hevea brasiliensis. Formato da milioni di cellule aperte e collegate fra loro, favorisce la perfetta circolazione dell’aria; non trattiene umidità garantendo un’igiene perfetta. È trattato per essere antiacaro e antibatterico. Ogni nostro materasso offre un rapporto ideale tra cedevolezza e risposta elastica garantendo una superficie di contatto ideale con il corpo. È un materiale la cui struttura alveolare, fa si che esso assorba e poi disperda il calore e l’umidità che il corpo emana durante la notte. In tal modo vengono mantenute la temperatura e l’umidità ottimali per un corretto riposo; questa perfetta capacità di traspirazione garantisce inoltre un elevato grado di igiene al materasso.

Materasso “Vienna” 100% Lattice sfoderabile

Vienna è un materasso morbido e appagante, dedicato a chi non ama fare rinunce in materia di salute e fa del riposo una componente importante del proprio stile di vita: questo materasso può a pieno titolo essere considerato uno strumento di massimizzazione del benessere psico-fisico.
Ti assicuriamo che, con i benefici e il vantaggio di un materasso in puro lattice, così anatomico, scoprirai una dimensione diversa del concetto di riposo. Il peso del tuo corpo verrà gestito da ben una lastra straordinariamente naturale: a parità di ore di sonno avrai una sensazione di maggiore relax e ti sveglierai particolarmente fresco ed efficiente. 

Formato da milioni di cellule aperte e collegate fra loro, il lattice favorisce una perfetta circolazione, non trattiene umidità garantendo un’igiene perfetta. È antiacaro e antibatterico. Grazie alla sua elasticità asseconda perfettamente le forme del corpo garan- tendo un ottimo sostegno morfologico.
Ogni nostro materasso in lattice NATULATEX offre un rapporto ideale tra cedevolezza e risposta elastica garantendo una superficie di contatto ideale con il corpo. È un materiale la cui struttura alveolare, fa si che esso assorba e poi disperda il calore e l’umidità che il corpo emana durante la notte. In tal modo vengono mantenute la temperatura e l’umidità ottimali per un corretto riposo; questa perfetta capacità di traspirazione garantisce inoltre un elevato grado di igiene al materasso. È un antibatterico naturale, è fungicida e non produce polveri: per questo è un materasso anallergico. Inoltre, possiede anche un importate funzione stabilizzatrice.

Vedrai, sarà una sensazione di riposo completamente diversa: il materasso si modellerà sotto le tue forme e ogni centimetro della tua schiena verrà coccolato in una superficie soffice ed estremamente accogliente. Una sensazione di sostegno e avvolgimento naturale: sarà bellissimo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su