Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Lavare le lenzuola regolarmente è una procedura standard. Ma per quanto riguarda il materasso? Ogni quanto bisogna lavare il materasso? O meglio la fodera del materasso? Riesci a ricordare l’ultima volta che hai lavato la fodera del materasso dove dormi?

Quanto spesso dovresti lavare il materasso?

Ogni quanto bisogna lavare il materasso? Idealmente, dovresti lavarlo ogni volta che cambi lenzuola. Ma anche le fodere del materasso con cerniere perimetrali. Facili da togliere e lavabili in lavatrice capiamo che questo lavoro di routine può rivelarsi in realtà un evento più unico che raro.

Di conseguenza, ti consigliamo di lavare la fodera del materasso, almeno una volta ogni 3 mesi. Tuttavia, se il tuo stile di vita frenetico non ti soddisfa, cerca di farlo almeno ogni cambio di stagione, ossia ogni 6 mesi. Molte persone dimenticano di lavare la fodera del materasso, quindi creare una sorta di routine è un passo nella giusta direzione.

Perché è importante lavare il materasso?

Sforzandoti di lavare il materasso regolarmente avrai diversi benefici:

  • Manterrai la zona notte pulita e igienica
  • Proteggerai l’interno del materasso
  • Massimizzerai la durata del materasso

Due suggerimenti

Se la cosa che ti impedisce di lavare regolarmente è dover aspettare che il materiale della fodera del materasso si asciughi prima di poter rifare il letto, acquista una fodera di ricambio.

Se hai un materasso non sfoderabile, rivolgiti ad un soggetto specializzato, non ricorrere a rimedi fai-da-te e non credere a tutto ciò che leggi in rete. Spesso una buona pulizia a secco, svolta da un professionista, è l’ideale. In alcuni casi occorre scucire un lato del materasso per rimuovere la fodera può essere una valida alternativa, se e solo se, si può rimettere tutto in ordine dopo.

Tutti i nostri materassi sfoderabili hanno una chiusura a cerniera perimetrale e possono essere lavati in lavatrice a 40 gradi, con programma di lavaggio per capi delicati. Non vanno asciugati in asciugatrice.

Quindi la prossima volta che cambierai le lenzuola, prendi in considerazione di togliere anche la fodera per materasso. Potrebbero essere necessari 5 minuti in più, ma la meravigliosa sensazione di dormire in un letto pulito e fresco ti farà sentire molto meglio.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://cleanmama.com/wash-comforter-duvet/

Torna su