skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Perché dovresti investire in un materasso di qualità

Un materasso di buona qualità può aiutarti ad avere una vita sana e felice. Detto questo, questo significa che un cattivo materasso può portare a una vita infelice e malsana. Si raccomanda agli adulti di dormire tra le 7 e le 9 ore ogni notte. Questo è 1/3 delle nostre vite dovremmo essere a letto! Ecco perché è importante assicurarsi di investire in un materasso di supporto, durevole e soprattutto di alta qualità.

Perché investire nella qualità

L’acquisto di un materasso non è come l’acquisto di qualsiasi altro mobile, perché si spende più tempo su un materasso rispetto a qualsiasi altro mobile. La maggior parte delle persone ha un materasso per 8-10 anni. Un materasso di buona qualità probabilmente durerà molto più a lungo. Alta qualità significa un letto portante che dura.

Inoltre, investire in un buon materasso ti aiuterà a dormire meglio. E una notte di sonno migliore aiuterà la tua salute e il tuo benessere generale. La mancanza di sonno aumenta lo stress e, a sua volta, aumenta la pressione sanguigna. Gli studi hanno anche dimostrato che dormire bene può aiutare a perdere peso mantenendo il metabolismo funzionante come dovrebbe.

Soffri di mal di schiena o dolori articolari? Molte persone ne soffrono ogni giorno e le migliori aziende di materassi lo sanno. Ecco perché hanno svolto ricerche su come far sì che i loro materassi alleviassero i dolori alla schiena e alle articolazioni durante la notte. E se investi in un materasso di qualità con una base regolabile, puoi persino scegliere posizioni per dormire che simulano l’assenza di gravità e alleggeriscono la pressione della colonna vertebrale e delle articolazioni.

Quanto dura un materasso?

Trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo. In quel tempo dormirai su innumerevoli materassi. Alcuni li amerai mentre altri non vedi l’ora di prendere il sole. Che tu ci creda o no, potrebbe essere necessario sostituire il materasso che hai acquistato diversi anni fa. Se non sei sicuro di quando sostituirlo, non sei solo: non è qualcosa che le persone di solito prendono in considerazione finché non si muovono o non hanno notato segni rivelatori che è ora di prenderne uno nuovo. Il momento esatto, tuttavia, dipende da una varietà di fattori.

Un materasso in media dura dai 8 ai 10 anni, a seconda di quanto te ne prendi cura. Ci sono altri segni a cui prestare attenzione: svegliarsi dolorante o stanco, cedimenti o avvallamenti profondi nel materasso, dormire meglio fuori casa o usura visibile. Se noti qualcuno di questi, probabilmente è il momento di sostituire il materasso. Anche la durata del materasso varia in base al tipo. Esistono tre categorie comuni di materassi: a molle, memory foam e lattice. Considerare le caratteristiche di ogni tipologia può darti un’indicazione migliore della durata del tuo materasso.

A causa della pressione costante che il tuo materasso subisce ogni notte, invecchierà e si deprezzerà naturalmente nel tempo. Ruotando il materasso almeno ogni tre mesi e pensando alla forza e al tipo di materasso, manterrai il letto in condizioni molto migliori. D’altra parte, mantenere il materasso libero da schizzi, briciole e sporco non solo ne prolungherà la vita, ma ridurrà il rischio di cimici dei letti o acari della polvere nelle fessure.

Decidere di investire in un materasso di qualità può letteralmente cambiarti la vita. Può ridurre lo stress, aiutare a ridurre il dolore e risparmiare denaro a lungo termine. Chiama oggi stesso la nostra assistenza al numero 030.829852 e parla con uno dei nostri esperti del sonno. Possono aiutarti a trovare il materasso perfetto che ti aiuterà a dormire meglio.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top