Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il materasso ergonomico (evoluzione dei materassi “ortopedici”) è un materasso speciale con un design di ispirazione medica. Ideale per alleviare i dolori, le infiammazioni e le articolazioni mentre dormi.

Come è fatto un materasso ergonomico?

Ma cos’è un materasso ergonomico? E come può aiutarti a dormire? Dai diversi tipi di materasso ai loro vantaggi, approfondiamo il funzionamento interno della tecnologia dei materassi ergonomici in modo da poter capire di cosa parliamo.

Questo dipende dal tipo di materasso che scegli. I materassi ergonomici in memory foam e molle insacchettate hanno diverse strutture e sono realizzati con materiali diversi. Il punto principale da ricordare è che i materassi ergonomici sono un materassi morbidi che possono comunque sostenere il peso del tuo corpo.

Le zone differenziate

I materassi ergonomici sono progettati con scanalature e ondulazioni strategicamente posizionate per fornire il giusto supporto, per le articolazioni e i principali punti di pressione. Distribuendo il peso uniformemente, l’allineamento naturale della colonna vertebrale è quindi incoraggiato per ottimizzare il riposo notturno.

Tipologie dei materassi ergonomici

Esistono due tipi principali di materassi ergonomici, entrambi sono visibili sul nostro catalogo online: materassi in memory foam e materassi a molle e memory. Entrambi sono abbastanza fermi e forniscono un grande supporto, quindi principalmente dipende dalle preferenze personali. Solitamente ci sono due grosse tipologie: materasso ergonomico e materasso sostenitivo.

Il memory foam è un materiale viscoelastico che è naturalmente adatto ai materassi ergonomici. È un materiale sensibile alla temperatura, quindi non appena ti corichi, la schiuma di poliuretano viscoelastica inizierà a reagire e modellarsi sulla forma del tuo corpo.

Questo è un materasso ergonomico ideale perché:

  • Fornisce supporto completo per il corpo
  • Allevia i punti di pressione
  • Promuove il corretto allineamento spinale
  • Che a sua volta incoraggia una sana circolazione sanguigna
  • Riduce i movimenti notturni fino all’80%
  • Ti isola dai disturbi di un partner irrequieto
  • Resiste alla proliferazione degli acari della polvere

Tutti i nostri materassi in memory foam sono realizzati con memory foam a struttura cellulare aperta, per non riscaldarti troppo durante la notte.

Materassi sostenitivi ergonomici

Anche i materassi a molle insacchettate sono un’ottima scelta. Questo per via di un gran numero di molle insacchettate (1500+) per fornire alti livelli di supporto. Ogni molla è racchiusa singolarmente nella propria foderina in TNT per supporto su misura.

Se fai fatica a dormire a causa di mal di schiena o gonfiore, un materasso ergonomico sostenitivo potrebbe essere la risposta che stavi cercando. Importante è consultare un produttore e che il design sia di ispirazione medica:

  • Offre comfort e supporto superiori per le aree problematiche chiave
  • Distribuisce uniformemente il peso corporeo e allevia i punti di pressione
  • Incoraggia il corretto allineamento spinale durante la notte
  • Promuove la circolazione sanguigna sana

Molto più di un semplice posto per dormire, un materasso ergonomico a molle aiuta il tuo corpo a riposare e recuperare così ti svegli sentendoti riposato e pronto per affrontare la giornata, non pieno di dolori e dolori.

Perché non un materasso ortopedico?

Il tipo di materasso su cui dormi può davvero fare la differenza per la qualità del tuo sonno e per la salute generale del tuo corpo. Per la maggior parte delle persone, un normale materasso in memory foam farà il trucco, tuttavia, se si verificano regolarmente dolore o articolazioni gonfie, potrebbe essere necessario un supporto aggiuntivo.

Se hai una condizione come l’artrite o soffri regolarmente di mal di schiena, collo o dolori articolari, un materasso ergonomico è perfetto. Tutto questo per un semplice motivo: non sarà il materasso a modellare la tua schiena, ma la tua schiena a modellare il materasso.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su