Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Sei una persona in sovrappeso? Ti capita spesso di avere difficoltà a trovare un materasso perfetto per te ?
Le persone in sovrappeso, spesso sono costrette a trascorrere le loro notti rigirandosi nel letto per trovare una posizione comoda.

Per chi ha qualche chilo in più…

Tecnicamente, non importa in quale posizione si scelga di dormire, la cosa che conta è la capacità del materasso di ammortizzare il vostro peso e accogliere il vostro corpo.
Le persone con dei chili di troppo hanno inoltre difficoltà a trovare il giusto materasso matrimoniale che soddisfi oltre alle proprie le esigenze del partner.
Recenti studi hanno dimostrato che dormire poco e male può essere causa di aumento di peso e se pensiamo che l’obesità può originare disturbi del sonno, ecco che essere sovrappeso e dormire su un materasso non idoneo può creare un circolo vizioso che come risultato ha quello di peggiorare la nostra qualità di vita.

Per questo motivo esistono materassi più adatti di altri alle persone sovrappeso; molti rivenditori consigliano materassi con uno spessore maggiore di 25 centimetri, in quanto così il corpo sarà distante dalla rete a doghe, evitando che si percepisca fastidio.

Noi di Materassiedoghe, in aggiunta, consigliamo di verificare anche la densità del materasso; in quanto un materasso morbido, per quanto spesso, lascerà che il corpo sprofondi eccessivamente, senza sostenerlo adeguatamente; il consiglio è di orientare la scelta su un prodotto di densità media, oppure piuttosto rigido. Non va però sacrificata la qualità del sonno e la comodità.

Avere una buona qualità di sonno è essenziale per le persone che vogliono perdere peso e dormire meglio.
Per questo la scelta di un materasso deve essere una fatta in modo consapevole e non dettata dal costo o dagli optional che vengono offerti.
Ovviamente a questi consigli va abbinato un cambiamento dello stile di vita, con una regolare attività fisica, un’alimentazione sana e la riduzione del consumo di bevande gasate ed alcoliche.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su