skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Stai cercando un materasso ortopedico su misura? Allora sei nel posto giusto!

Se sei stanco di doverti accontentare di un materasso scadente allora un materasso ortopedico su misura è la soluzione per te. Vorresti dormire meglio la notte, ma senti che il tuo attuale materasso te lo impedisce? Trascorriamo circa un terzo della nostra vita a letto, quindi ha senso investire in un materasso ortopedico su misura che si adatti perfettamente a te. I materassi personalizzati valgono la pena per molte ragioni. Dalle dimensioni al materiale alla solidità, ci sono molti modi per creare un materasso tuo in modo da poter riposare meglio.

Un materasso ortopedico su misura per le tue esigenze

I corpi di molte persone cambiano e si sviluppano nel corso della loro vita. Le tue esigenze di sonno possono essere influenzate da allergie, eventi temporanei come la gravidanza o la guarigione da un infortunio o condizioni croniche come l’artrite o la fibromialgia. Un produttore di materassi su misura può aiutarti a sviluppare un materasso con il giusto tipo di materiali ipoallergenici, supporto e sollievo dal dolore per le tue condizioni di salute. Indipendentemente dalle tue esigenze di salute, avere il materasso giusto può aiutarti a sentirti più a tuo agio e ottenere una notte di sonno migliore di quella che potresti altrimenti.

Ci sono molti fattori diversi dal tipo di corpo che concorrono a decidere quale sia il materasso migliore per te. La tua posizione preferita per dormire è solo uno di questi fattori. Ad esempio, le persone che dormono su un fianco possono preferire un materasso più morbido rispetto a quelle che dormono sulla schiena o sullo stomaco. Inoltre, è necessario tenere conto di fattori come peso, età e preferenze personali quando si determina la solidità del materasso.

Ogni individuo ha le proprie preferenze di comfort quando si tratta di tipo di materasso, strati di comfort e materiali. Alcuni potrebbero preferire letti più rigidi rispetto ad altri o aver bisogno di un materasso più lungo a causa della loro altezza. Forse hai bisogno di un materasso più comodo per il tuo camper o uno che sia migliore nella regolazione della temperatura. Qualunque sia la tua situazione, poter personalizzare ogni aspetto del tuo materasso significa che puoi realizzare quello perfetto per te e ottenere il sonno più confortevole possibile.

Vantaggi di un materasso ortopedico

La funzione principale di un materasso ortopedico è che è stato costruito per sostenere il peso corporeo, il contorno del corpo e la colonna vertebrale grazie al suo design ergonomico. Uno dei maggiori vantaggi di questi materassi è che aiutano a mantenere una postura migliore. Mantiene la spina dorsale dritta e aiuta ad alleviare il mal di schiena aiutandoti così a stare in piedi con una postura migliorata. La robustezza favorisce l’allineamento della colonna vertebrale, eliminando così la sensazione di affondamento quando si va a letto dopo una lunga giornata di lavoro. Ti aiuta a dormire meglio e fornisce sollievo dalla pressione.

I materassi ortopedici ti garantiscono un supporto del sonno avanzato ricordando il contenuto fisiologico del corpo umano, mentre altri materassi mancano di tale sicurezza. I materassi ortopedici sono preferiti da molte persone per il supporto spinale e lombare. Dormire per un’intera notte con la colonna vertebrale in una posizione curva può tendere a causare seri danni per un periodo di tempo prolungato. Il supporto spinale è una delle maggiori qualità e un vantaggio primario del materasso ortopedico. 

Otto ore di sonno su un materasso normale possono provocare dolori muscolari e articolari, possono anche aggravare un dolore presente. Durante le molte ore di sonno, un materasso ortopedico o in schiuma fornirà un supporto solido e appropriato per la colonna vertebrale e preverrà qualsiasi stress eccessivo sui punti doloranti. Le persone che soffrono di dolori muscolari e di conseguenza soffrono di privazione del sonno, un materasso ortopedico è la migliore soluzione ai loro problemi. Dormire su un vecchio materasso per un periodo di tempo prolungato aggraverà il dolore fisico. La pressione si fa sentire sulla parte bassa della schiena se continui a dormire sul materasso sbagliato. Pertanto, opta sempre per materassi ortopedici per aiutarti ad alleviare i dolori ossei, articolari e muscolari. 

Un materasso che si adatta perfettamente al giroletto

Poiché questo materiale per la biancheria da letto è solido e confortevole, consentirà a te e al tuo partner di dormire sonni tranquilli e non vi rotolerete inconsciamente durante il sonno. In questo modo, entrambi potrete godervi un buon sonno. Scegli un materasso ortopedico su misura adatto al tuo corpo. Offre sostegno, allevia il dolore e lo stress, permettendoti così di riposare adeguatamente per tutta la durata della notte. I materassi ortopedici sono in genere più costosi di altri materassi, all’inizio. Tuttavia, a lungo termine, scoprirai che la loro forza si estende per anni più a lungo di qualsiasi altro tipo di materasso per dormire e rimane in condizioni quasi perfette per molto più tempo.

Le strutture dei letti sono di diverse dimensioni e, a seconda di quando o dove sono state realizzate, è possibile che le strutture non siano state create per adattarsi ai moderni materassi di dimensioni standard. Che il tuo giroletto sia un pezzo antico prezioso o un design nuovo di zecca, un materasso ortopedico su misura ti dà la flessibilità di creare un materasso con la lunghezza, la larghezza e l’altezza giuste per adattarsi alla tua struttura unica.

Un materasso su misura va bene per tutti ed è un investimento che vale i tuoi soldi. Al giorno d’oggi, non c’è motivo per cui non puoi avere un materasso che soddisfi tutte le tue esigenze uniche. Dalle dimensioni ai materiali alla morbidezza, puoi avere un materasso disegnato esattamente come lo desideri e ottenere finalmente un buon riposo notturno.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top