skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory

Materassi per alberghi, B&B ed hotel

Noi di MaterassieDoghe vogliamo che i tuoi ospiti abbiano il miglior soggiorno dei loro sogni. Ecco perché ti offriamo la possibilità di acquistare i materassi per Alberghi, B&B e Hotel. La salute dei tuoi ospiti è importante per noi e sappiamo che un buon riposo notturno è la chiave per una vita sana. L’acquisto di un materasso di qualità non è solo un bene per il tuo cliente, ma anche un grande investimento. Non importa quale sia il grado, la stella o la valutazione della tua struttura; l’arredamento, la biancheria e  il servizio non contano nulla se i tuoi ospiti non ricevono un letto accogliente e pulito.

I materassi ignifughi sono ideali per Alberghi, B&B e Hotel, poiché rispettano le normative antincendio. Questi materassi sono realizzati con materiali speciali che forniscono protezione contro il fuoco. Di conseguenza sono totalmente ignifughi. Questa tipologia di materassi sono concepiti proprio a questo scopo, ossia quello di essere resistenti alle fiamme, scegliendo dei materiali che permettano di avere sì un prodotto resistente, ma che sia anche confortevole, senza dover necessariamente scendere a compromessi in termini di comodità o ergonomia del riposo. Chi utilizza questi materassi, riposerà comunque comodo, in modo salutare con un risveglio più energico. I materassi ignifughi sono quindi la migliore soluzione possibile per Alberghi, B&B e Hotel.

Materassi per alberghi

È una sensazione comune, terminare il soggiorno in un bell’albergo e rendersi conto di aver appena trascorso una delle migliori notti di sonno da tanto tempo. Molto può contribuire a questa sensazione, ma il più delle volte è la qualità del materasso per albergo che sembra aver fatto la differenza.

I bravi albergatori sanno che la qualità del sonno può migliorare o rovinare il soggiorno di un ospite nel proprio albergo. Non importa quanto sia stato buono il resto della loro esperienza, una brutta notte di sonno può capovolgere pesantemente la situazione. È qui che entra in gioco la qualità del materasso. Gli albergatori tendono a non badare a spese quando si tratta di qualità. I materassi per alberghi non sono un normale materasso domestico. Sono di alta qualità e provengono da produttori rinomati.

I nostri materassi per alberghi sono disponibili in una varietà di tipologie, dalle molle insacchettate al memory foam. Da morbido a molto rigido. Non esiste una tipologia adatta a tutti i tipi di materasso. Come individui, tutti abbiamo una preferenza quando si tratta di materassi. Ecco perché gli albergatori scelgono il meglio su cui possono mettere le mani, nel tentativo di ridurre al minimo il rischio di non fornire un materasso che potrebbe non piacere all’ospite.

Scelta dei materassi per alberghi

Se hai mai letto le recensioni degli ospiti di un albergo, troverai sicuramente che la durezza dei materassi è un fattore importante per la maggior parte delle persone. Se è vero che molti hotel non prestano attenzione alla morbidezza dei materassi, potrebbe sicuramente essere un problema per gli ospiti scegliere. Avere un materasso di qualità per alberghi, farà miracoli nel creare un’esperienza completamente nuova di cui un ospite può godere. Le imbottiture per materassi sono un ottimo modo per preservare l’integrità del tuo letto.

Un coprimaterasso protegge da fuoriuscite e cimici, quindi quando si verifica un problema, dovrai solo sostituire il coprimaterasso invece di dover pagare per un materasso completamente nuovo. Anche le lenzuola svolgono un ruolo importante nel prolungare la durata del materasso per alberghi. Quando si tratta di comfort, però, gli alberghi non si fermano solo al materasso. La corretta fermezza del cuscino può aiutare ad allineare la colonna vertebrale e consentire all’ospite di far fronte a eventuali dolori. Spesso non pensiamo a sostituire i nostri cuscini a casa, mentre nel settore alberghiero questo è qualcosa che viene fatto regolarmente.

Materassi per B&B

Lo scopo principale di un B&B è quello di fornire agli ospiti un posto dove riposare la notte. Puoi avere tutti i migliori servizi e intrattenimenti disponibili presso la tua struttura, ma non ti soddisferanno come una buona notte di sonno. Una sola notte di sonno persa può rovinare l’intero viaggio di un ospite, che sia per lavoro o per piacere. Fornire ai tuoi ospiti un materasso per B&B comodo e ben progettato lascia un’impressione duratura.

Mentre i viaggiatori sono certamente in aumento, lo stesso vale per il numero di B&B. Come tale, c’è una costante necessità di differenziarsi per distinguersi dagli altri nella mischia. Uno dei vari modi in cui possono farlo è assicurare agli ospiti un sonno confortevole, tranquillo e senza ostacoli. In che modo i B&B dovrebbero affrontare tali problemi? Semplicemente avendo il miglior materasso per B&B possibile! Se hai mai letto le recensioni degli ospiti di un B&B su uno dei numerosi siti web, troverai che la durezza dei materassi è spesso un problema. Oggi sul mercato sono disponibili materassi per B&B che possono aiutare gli utenti a portare sollievo dal costante mal di schiena. Sebbene non tutti gli ospiti richiedano un materasso per problemi alla schiena, avere uno di questi materassi prontamente disponibile può garantire che gli ospiti dormiranno comodamente su di essi.

Come scegliere i materassi per B&B

Soprattutto in estate, è essenziale che i materassi per B&B aiutino a mantenere gli ospiti freschi in modo che possano trascorrere un soggiorno più piacevole. Oggi esistono speciali scelte di materassi in memory foam rinfrescanti che assicurano che coloro che dormono su di essi si sentano molto più freschi e, quindi, si sentano molto più a loro agio. Inoltre questi materassi con gel rinfrescante per B&B, sono disponibili anche in più opzioni di dimensioni. Spesso la prima cosa che un ospite nota entrando in una stanza, è la dimensione del letto. Un modo per assicurarti che il tuo letto non appaia come un ripensamento è con le dimensioni. Dovrai garantire che l’altezza del letto sia abbastanza alta da soddisfare anche il cliente più esigente. Il comfort del letto influenza il modo in cui gli ospiti percepiscono il loro intero soggiorno.

Quando selezioni la rigidità del materasso per B&B, assicurati che non sia né troppo morbido né troppo duro. Un materasso troppo cedevole farà sprofondare gli ospiti mentre dormono, mentre uno troppo rigido può provocare dolori . Cerca materassi che abbiano una via di mezzo in termini di supporto. I cuscini sono un altro fattore che contribuisce al comfort degli ospiti. Fornire una varietà di cuscini con diversi livelli di fermezza consentirà agli ospiti di creare il luogo perfetto per riposare la testa a seconda delle loro preferenze.

Materassi per hotel

Il sonno è il prodotto chiave di un hotel, quindi è importante non lesinare mai sulla qualità del materasso. Gli hotel più quotati investono in modelli di materassi per hotel di alta qualità che in genere rientrano nella fascia medio-dura e possono regolare la temperatura, alleviare i punti di pressione, isolare i movimenti e durare abbastanza a lungo da ospitare un grande volume di ospiti durante tutto l’anno. I materassi ibridi, a molle e memory foam si trovano più frequentemente nelle camere d’albergo perché promuovono alti livelli di comfort e sostegno. I materassi a molle utilizzano una serie di bobine per fornire supporto, rimbalzo e un’adeguata ventilazione in modo che tu possa dormire fresco per tutta la notte. Mentre  i materassi per hotel in memory foam si adattano alla forma del tuo corpo, alleviano i punti di pressione e assorbono il movimento in modo che tu possa dormire senza disturbi da parte del tuo partner che dorme. Tuttavia, i materassi in memory foam possono trattenere il calore e farti dormire caldo e sudato per tutta la notte a meno che non presentino un qualche tipo di caratteristiche di regolazione della temperatura come gel rinfrescante.

Scegli il materasso perfetto per hotel

Gli hotel preferiscono i materassi ibridi con una combinazione di schiuma e bobine perché consentono la massima quantità di dissipazione del calore e ventilazione per aiutare a regolare la temperatura. Inoltre spesso scelgono materassi per hotel di media rigidità perché questo tende ad essere il livello di rigidità che si adatta alla più ampia gamma di stili di sonno e può aiutare ad alleviare il mal di schiena in alcuni individui. Altri materassi realizzati con imbottiture in piuma, piumino e fibra di poliestere non si trovano comunemente nelle camere d’albergo perché forniscono così poco supporto e sono spesso economici e fragili.

Le camere di un hotel sono ben attrezzate per un sonno di qualità. Molte camere sono dotate di aria condizionata ed è stato dimostrato che le stanze a una temperatura più fresca possono aiutare ad addormentarsi più velocemente ed essere più riposati. L’illuminazione può anche avere un impatto significativo sul sonno, quindi molte camere d’hotel hanno tende o persiane oscuranti per aiutare ad addormentarsi facilmente. Fornire queste opzioni ai tuoi ospiti è un ottimo modo per garantire il miglior riposo notturno possibile lontano dal loro ambiente domestico: sicuramente un buon materasso per hotel aiuta a fare la differenza.

 

La sigla 1IM per i materassi ignifughi

I  nostri materassi ignifughi per Alberghi, B&B e Hotel, sono realizzati con tessuti e imbottiture che rispettano le più restrittive regole di resistenza al fuoco. Sono ideali per applicazioni in hotel e strutture ricettive, o luoghi dove la sicurezza del cliente viene prima di tutto.

La normativa in materia al momento, prevede che in qualsiasi struttura ricettiva, di qualsiasi tipologia, con una capacità uguale o maggiore di 25 posti letto vanno utilizzati dei materassi ignifughi che rispettino il requisito minimo di classe 1IM, ossia che ogni posto letto abbia un materasso ignifugo.

La dicitura 1IM è specifica per i prodotti imbottiti che siano ignifughi, dove il numero è il posizionamento che l’articolo ha sulla scala di reazione alle fiamme. Più il numero è basso, più il prodotto è resistente alle fiamme; mentre la sigla IM è la dicitura per i prodotti imbottiti, come i materassi, ma anche i cuscini, le poltrone e i divani.

I materassi ignifughi sottovuoto

Ognuno dei nostri Materassi per Alberghi, B&B e Hotel viene spedito sottovuoto, piegato e imballato. In questo modo gli ingombri e la logistica sono ridotti e semplificati, permettendoci di offrire a chi acquista una spedizione gratuita. Oltre a questo, i materassi ignifughi sottovuoto possono essere movimentati facilmente. Possono essere spostati anche da una sola persona, agevolando le operazioni di manutenzione di una struttura. Dato che possono essere inseriti, quando ancora imballati, in ascensori o trasportati agevolmente a mano.

La confezione del materasso sottovuoto permetterà di acquistare e gestire, a chi possiede una struttura, un grande quantitativo di prodotti in modo estremamente facile, agevole e meno faticoso rispetto ai materassi spediti in maniera tradizionale, quindi aperti e ingombranti. Questo aspetto è fondamentale per chi sceglie di arredare una nuova struttura. Oppure per coloro che hanno degli alberghi in zone tranquille, lontane da grandi arterie di comunicazione. Semplicemente perché tutte le operazioni sono più semplici. Bisogna poi tenere conto che per i materassi ignifughi sottovuoto non è previsto il costo di spedizione. Come tutti i nostri prodotti il prezzo finale è il prezzo compreso di IVA e spedizione.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui