skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso

Il sonno ha un impatto significativo sulla salute umana per tutta la vita, soprattutto per i bambini e gli adolescenti. Per dare a tuo figlio il miglior inizio possibile nella vita e proteggerlo dai problemi fisici e comportamentali dovuti a un sonno povero, dovresti considerare i vantaggi dei nostri materassi per bambini.

I bambini hanno bisogno di una buona notte di sonno più di qualsiasi altro gruppo di età. In costante crescita sia mentalmente che fisicamente, la notte è quando il cervello di un bambino riunisce tutto ciò che ha imparato durante il giorno, ed è in questo momento in cui il corpo nel suo insieme – comprese le ossa, gli ormoni e la struttura fisica del cervello – si sviluppa di più rapidamente.

Il sonno fa bene alla funzione cerebrale sana, al benessere emotivo e alla salute fisica. La privazione del sonno può portare a obesità, problemi comportamentali, scarsa concentrazione, un sistema immunitario debole e persino depressione, in particolare nei bambini. Ecco perché dovresti valutare con attenzione i materassi per bambini.

Riposo salutare per il tuo bambino

Se un bambino ha problemi respiratori, si rigira e si rigira di notte e si sveglia di cattivo umore, il motivo, il più delle volte, è il materasso del bambino. I materassi ortopedici per bambini sono più solidi dei materassi convenzionali e progettati per sostenere il corpo, cioè muscoli, ossa e articolazioni. Ma sono molto più di una soluzione per le persone con mal di schiena.

Sono disponibili in molti diversi gradi di fermezza che danno la spinta ideale all’indietro per la perfetta posizione di riposo, riducendo così qualsiasi movimento e rotazione. Anche la distribuzione del peso e l’allineamento della colonna vertebrale insieme a una migliore circolazione sanguigna aiutano ulteriormente il tuo bambino a svegliarsi riposato.

Quando scegli tra i materassi per bambini, segui i seguenti criteri: Il materasso deve avere una superficie piana, una rigidità confortevole ed essere relativamente elastico. Considera l’età e il peso del tuo bambino e controlla le dimensioni del materasso, l’imbottitura, la durata e le istruzioni per la cura. Molti medici considerano i materassi in memory foam indispensabili per i bambini, poiché offrono il massimo comfort fornendo supporto spinale e sollievo dalla pressione.

I migliori materassi in memory foam si adattano alla forma del bambino assicurando che la sua delicata colonna vertebrale sia in posizione orizzontale, essenziale per una corretta postura.

Pertanto, tali materassi svolgono anche un ruolo preventivo, in particolare nei disturbi muscolo-scheletrici. Se stai cercando il miglior materasso ortopedico per bambini, assicurati di controllare le nostre opzioni!

I migliori materassi per bambini con allergie

Il miglior materasso per un bambino dipende in gran parte dalle esigenze dell’individuo. Ad esempio, se tendono ad agitarsi durante la notte o se hanno allergie, il miglior materasso per loro potrebbe essere diverso.

Indipendentemente dall’età di tuo figlio, dormire bene la notte è molto importante per il suo sviluppo e la sua capacità di funzionare nella vita di tutti i giorni. Man mano che i bambini crescono, possono trovare un materasso più rigido più adatto, soprattutto quando entrano nell’adolescenza. Avere un materasso di supporto può prevenire dolori e dolori fornendo un supporto sufficiente per mantenere la colonna vertebrale e le ossa allineate.

Se il tuo bambino soffre di allergie, la scelta del materasso giusto può davvero aiutare ad alleviare i suoi sintomi. Inoltre a garantire loro un sonno notturno molto più riposante e confortevole. In questo caso il materasso dovrebbe essere ipoallergenico. Inibisce la diffusione degli acari della polvere, impedendo loro di causare problemi a chi soffre di allergie. Il memory foam è naturalmente ipoallergenico ed è, quindi, un’ottima soluzione di materasso per ogni bambino che soffre di allergie durante la notte.

Agitarsi per tutta la notte può ridurre significativamente la qualità del sonno di tuo figlio. Quindi trovare un materasso che possa aiutare a ridurre l’agitazione è fondamentale. I materassi in schiuma sono ottimi per i bambini che si agitano o si muovono molto durante la notte. Forniscono un supporto sufficiente per aiutare a mantenere il bambino stabile e comodo, riducendo l’agitazione.

L’importanza del sonno nei bambini

Trascorriamo un terzo della nostra vita nel sonno e questo non è tempo sprecato. La privazione del sonno può portare a obesità, problemi comportamentali, scarsa concentrazione. Anche un sistema immunitario debole e persino depressione, in particolare nei bambini. Ecco perché avere un posto comodo dove dormire è una cosa seria.

Il processo di crescita dei bambini è particolarmente intenso durante il sonno. Mentre diversi fattori influenzano la produzione dell’ormone della crescita umano, il più importante è il sonno. Se un bambino ha problemi respiratori, si gira e si gira di notte e si sveglia di cattivo umore, il motivo, il più delle volte, è il materasso del bambino. Se il materasso ha proprietà ortopediche, invece, il sonno salutare è praticamente garantito.

I materassi ortopedici per bambini sono più rigidi dei materassi convenzionali. Sono progettati per sostenere il corpo, cioè muscoli, ossa e articolazioni. Ma sono molto più di una soluzione per le persone con mal di schiena. Sono disponibili in molti diversi gradi di fermezza, riducendo così qualsiasi oscillazione e rotazione. La distribuzione uniforme del peso e l’allineamento della colonna vertebrale, insieme a una migliore circolazione sanguigna, aiutano ulteriormente il bambino a svegliarsi riposato.

La nostra linea di materassi per bambini è interamente realizzata in Italia per sostenere al meglio il corpo del bambino, dando una sensazione morbida e accogliente. Permettendo la corretta formazione dell’ossatura e della postura, sostenendo il corpo del bambino, come se fosse in braccio alla mamma.

Back To Top