skip to Main Content
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory

La peculiarità assoluta di questi materassi è il rivestimento interno in Bioceramica. Si tratta di una fibra di poliestere legata ai cristalli BIO-CERAMICI. Offre una protezione totale contro le mutazioni ambientali e contro le loro conseguenze sulla salute. Da un lato svolge infatti una funzione schermante dei dannosi raggi UVA e UVB (che possono causare irritazioni, scottature e melanomi). Dall’altro assorbe il calore del corpo e lo restituisce sotto forma di raggi benefici FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i “raggi della vita”), che penetrano negli strati sottocutanei e stimolano l sistema micro circolatorio.

Vantaggi

Si tratta quindi di una fibra così altamente tecnologica che garantisce al corpo la protezione di cui ha bisogno. Ecco perché i nostri tessuti per materassi prodotti con questa fibra, assicurano freschezza e comfort al corpo. Poiché la tecnologia di Bio Cermaic consente di abbassare la temperatura della superficie interna del tessuto. Infatti i test clinici effettuati hanno dimostrato che il rivestimento in bioceramica svolge un’azione benefica sul sistema micro circolatorio, rafforzando costantemente il metabolismo del nostro corpo.

La bioceramica è un tessuto assai particolare, che non deve essere confuso con i tessuti in fibra di rame antistress, o in fibra di carbonio. In quanto gli effetti e il funzionamento che ha sul corpo sono diversi da quelli di questa tipologia di prodotto.

Infatti mentre i tessuti con fibre metalliche al loro interno servono per schermare l’inquinamento elettromagnetico; la bioceramica funziona tramite i raggi FIR (acronimo per far infra-red rays). Questi raggi invisibili, sono su una lunghezza d’onda al di fuori dello spettro visibile, così come gli infrarossi dai quali prendono il nome.

Caratteristiche

Spiegato a grandi linee, i raggi FIR della bioceramica, ricevono e ritrasmettono, in maniera amplificata, l’energia termica sotto forma di calore. In pratica, il nostro corpo emette calore, le fibre in bioceramica lo ricevono e lo rispediscono al corpo. Grazie ai raggi FIR esso si irraggia direttamente all’apparato circolatorio.

I raggi FIR, grazie alla loro lunghezza d’onda, sono una radiazione non dannosa, che trasferisce il calore al nostro corpo agendo in profondità, in dettaglio 3-7 cm sottopelle. Questo è importante perché in questo modo l’energia termica può stimolare la circolazione sanguigna.

In questo modo diversi processi metabolici vengono attivati naturalmente grazie all’azione del calore. In parole povere, stimolando la circolazione sanguigna il tessuto in bioceramica ha l’effetto di favorire la mircocircolazione venosa e agire positivamente sul metabolismo. Questi due effetti, su di una scala relativamente ridotta, nel corso del tempo possono portare a diversi effetti, come l’aumento delle difese immunitarie, effetti antinfiammatori e drenanti.

Ragion per cui, un materasso ortopedico con rivestimento in bioceramica può essere consigliato a chi soffre di dolori alle articolazioni o alle ossa. Bene è ribadire che, in casi di dolori gravi, o patologie conclamate, è sempre bene contattare un medico. Trova il miglior materasso per il tuo riposo salutare!

Back To Top