Materasso in Memory termico 3 strati 7 zone mod. Sardegna con Bioceramica F.I.R.

SINGOLO a partire da:

Prezzo di listino: 1.210,00 €

Special Price 289,00 €

Disponibilità: Disponibile

* Campi obbligatori

L'Offerta Scade tra:
GG
Ore
Min
Sec
20 anni di garanzia
spedizione gratuita
  • Il modello Sardegna è un materasso in memory anatomico medio a 7 zone differenziate

  • Ha 3 strati differenti, lo strato in memory “I-FO@M THERMO” è ondulato e ha uno spessore di 5 cm, lo spessore totale è 22 cm

  • È in grado di termoregolarsi perfettamente grazie alla struttura cellulare aperta del particolare strato di memory foam e al processo produttivo che utilizza le microsfere

  • Rivestito in tessuto tecnico sfoderabile su ogni lato, fascia perimetrale traspirante 3D, doppia cerniera

  • Si modella perfettamente a seconda del calore corporeo

  • Rivestimento in BioCeramic che offre protezione dai raggi UVA e UVB e stimola il sistema micro-circolatorio

  • Grazie all’altissimo livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro

  • Certificato come “Presidio medico classe 1”, quindi passibile di detrazione fiscale

  • Possiede la marcatura “CE” e i materiali sono certificati “Oeko-tex”

  • Realizzato completamente in Italia

  • Durata della garanzia 20 anni

Per acquistare seleziona la Misura

Scegliere tra le opzioni a sinistra

metodi di pagamento paga a rate

Vuoi pagare a rate il materasso dei tuoi sogni?

Come fare? E' facile!
Scegli tra i prodotti quello che più ti interessa e contattaci al 030.8921670
oppure invia una mail a rateale@materassiedoghe.eu

Ti invieremo un'offerta nel più breve tempo possibile!

anallergico antiacaro antibatterico presidio medico no cfc traspirante memory foam nasa garanzia 20 anni sfoderabile lavabile made in italy marchio ce

Descrizione Prodotto

Benessere intenso e prevenzione sanitaria
Costruito con 3 strati differenti che garantiscono il sostegno e la morbidezza adeguati. Lo strato in memory foam presenta 7 zone differenziate. I materiali utilizzati sono innovativi; il materasso è prodotto con l’ausilio della nanotecnologia a microsfere, che favorisce la circolazione dell’aria, offrendo un riposo fresco in estate e confortevole in inverno. Questo modello inoltre è detraibile dalle tasse. 

Per chi vuole riposare comodo
Questo materasso si compone di 3 strati differenti, ognuno con una propria funzione: lo strato in memory foam termico a 7 zone differenziate, spesso 5 centimetri,regala un piacevole effetto micro-massaggiante per assicurare un benessere intenso; lo strato centrale si compone di schiuma a media densità per accogliere perfettamente il vostro corpo e l’ultimo strato di schiuma lo sostiene nel miglior modo possibile.  
Il materasso è prodotto con l’ausilio della tecnologia a microsfere, ossia un tipo di nanotecnologia studiata per fare in modo che la struttura del materasso sia aereata correttamente.
Il rivestimento esterno è sfoderabile su ogni lato, con una fascia perimetrale altamente traspirante, sigillata con una doppia cerniera.
Dal punto di vista fiscale, infine, la spesa per l'acquisto del modello Sardegna con Bioceramica F.I.R. è detraibile dalle tasse in caso sia necessario come presidio medico.

I-FO@M THERMO
I-FO@M THERMO è una schiuma capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale. Questa tipologia è prodotta con l'ausilio di microsfere denominate PCM, "Phase Changing Material".
Si tratta di accumulatori di calore intelligenti che sfruttano il fenomeno fisico della transizione di fase per assorbire i flussi termici latenti ed immagazzinare un'elevata quantità di energia mantenendo costante la propria temperatura e restituendo il calore durante un successivo abbassamento. Così chi dorme può effettivamente godere di un sonno riposante, benefico e salutare.
La tecnologia di microincapsulazione consente di proteggere la sostanza microincapsulata permettendone il passaggio di fase.

Da un punto di vista medico-sanitario, infine, il modello Sardegna è particolarmente indicato come ausilio sanitario nella prevenzione delle piaghe da decubito in caso di pazienti lungodegenti. Infatti, la spesa per il suo acquisto è detraibile dalle tasse.


Ma la peculiarità assoluta è il rivestimento esterno di questo materasso, composto al 100 % di seta, materiale ricercato in grado di donare al nostro riposo un livello qualitativo superlativo. Questo modello ha inoltre un rivestimento interno in Bioceramic: si tratta di una fibra di poliestere legata ai cristalli BIO-CERAMICI e offre una protezione totale contro le mutazioni ambientali e contro le loro conseguenze sulla salute. Da un lato svolge infatti una funzione schermante dei dannosi raggi UVA e UVB (che possono causare irritazioni, scottature e melanomi), dall'altro assorbe il calore del corpo e lo restituisce sotto forma di raggi benefici FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i "raggi della vita"), che penetrano negli strati sottocutanei e stimolano l sistema micro circolatorio.
Il materasso pertanto risulta autoadattante, elastico e morbido, regalando un riposo confortevole, ma allo stesso tempo benefico e salutare.

Generale

Generale

Valutazione Esperto
8/10
Tipologia Materasso Memory Foam
Tipologia Anatomico a 7 zone differenziate
Portanza (Livello di Rigidità)
Anatomico / Medio

(Maggiore è il numero di pesetti, più il materasso risulterà rigido)

Dettagli Portanza

Consigliato per persone tra i 10 e i 140 kilogrammi - Il tuo peso è maggiore? Clicca qui

  • Lastra Memory foam: 50 kg/m³
  • Lastra schiumato ad acqua FOAM: 30 kg/m³
  • Lastra schiumato ad acqua ELASTMED: 30 kg/m³
Garanzia 20 anni - vedi condizioni di vendita per dettagli approfonditi

Scheda Tecnica

Altezza Totale 23 cm ca.
Altezza Memory 7 cm
Tipologia Memory I-FO@M THERMO Orsa Foam
Altezza Schiumato ad acqua 15cm (strato intermedio 10cm FOAM + strato inferiore 5cm ELASTMED)
Altezza imbottitura 1,5 cm
Tipologia Imbottitura 100% anallergica
Rivestimento Esterno Rivestimento tecnico sfoderabile sui 4 lati con fascia perimetrale altamente traspirante 3D e doppia cerniera.
Fodera lastra interna Jersey di cotone elasticizzato sfoderabile
Nota: La colorazione della lastra interna e il disegno della trapuntatura potrebbero variare da quanto in immagine. Le caratteristiche del materasso restano invariate.

MOD

Caratteristiche

Anatomico Si
Antiacaro Si
Anallergico Si
Traspirante Si
Sfoderabile Si
Lavabile Si
Marchio CE Si
A norma UNI-EN Si
Test Sostanze Nocive Si
Made in Italy Si

Consigliato per

Mal di Schiena
8/10
Sciatalgia
8/10
Lombalgia
7/10
Fibromialgia
8/10
Ernia al Disco
7/10
Ernia Cervicale
8/10
Contrattura Muscolare
8/10
Dolori Articolari
8/10
Insonnia
9/10
Crampi
8/10
Allergie agli acari e alla polvere
8/10
Problemi di circolazione sanguigna
8/10

PRESIDIO MEDICO

presidio medico

L'acquisto dei materassi e prodotti con Presidio Medico, in base alla normativa fiscale in vigore in materia, consente la detrazione d'imposta come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). La spesa sostenuta potrà essere detratta del 19% (per la parte che supera la franchigia di Euro 129.11 sull'ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta al quale si riferisce l'acquisto.

Si ricorda che per poter usufruire di tale agevolazione è necessario avere una Prescrizione su carta intestata del medico curante (C.T. 9.05.1988, n. 118).
IMPORTANTE: in alternativa alla prescrizione medica si può presentare un'autocertificazione (Ris. Agenzia delle Entrate del 26/01/2007 n. 11). L'autocertificazione non necessita di essere autenticata solo se accompagnata da copia fotostatica del documento d'identità del contribuente. Il documento di spesa (fattura con codice fiscale intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, oppure scontrino fiscale) va mantenuto insieme alla dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

LE CERTIFICAZIONI DEI NOSTRI MATERASSI

I materiali con cui sono prodotti i nostri materassi in Memory Foam sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie CE. Questo per garantire ai nostri clienti che tutti i materiali e le lavorazioni sono 100% made in Italy e rispettano le normative UNI-EN di sicurezza, igiene e salute.

Tutti i materiali impiegati per la realizzazione dei nostri materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte impiegate per l'imbottitura e i tessuti esterni) sono certificati Oeko Tex. Oeko Tex rappresenta un certificato internazionale, unitario e sicuro che tutela i consumatori garantendo trasparenza verso i produttori e i commercianti di materassi. Attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.

I materiali impiegati corrispondono agli standard delle norme internazionali di sicurezza e non presentano alcun pericolo per la salute dell'uomo e per l'ambiente.


IL NOSTRO MEMORY FOAM: MYMEMORY 

my memory

In base alla nostra trentennale esperienza e alle ricerce fatte in collaborazione con medici, importanti università e autorevoli centri di ricerca abbiamo realizzato MyMemory
MyMemory è materiale innovativo, composto da polimeri a cellule aperte che garantiscono un'elevato livello di traspirabilità evitando problemi di umidità e assicurando un riposo asciutto e salutare.

MyMemory è termo-regolatore: si auto-modella a seconda della temperatura e per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo grazie al calore da esso sprigionato. Questo materiale particolare garantisce una temperatura ideale per l'intera durata del sonno: assicura un riposo fresco e asciutto in estate e tiepido d'inverno.
E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione. 

MyMemory è realizzato in Italia con materiali 100% italiani e completamente naturali che lo rendono ecologico, anallergico e antiacaro.

MyMemory è un materiale che evita la proliferazione di micro-organismi che possono essere dannosi per la nostra salute. Nel tempo, inoltre, dormendo su un materasso in MyMemory, si diminuisce lo sviluppo di allergie. Il livello di traspirabilità è alto grazie alle cellule aperte e perciò si viene a creare un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.

Inizialmente, il memory foam, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso e la posizione del corpo, grazie alla capacità di seguirlo in ogni movimento.