Materasso “Cinque Terre” in memory foam Mymemory 5 strati con Bioceramica F.I.R.
Informazioni aggiuntive
L'OFFERTA SCADE TRA: Countdown
- Il materasso Cinque Terre è un materasso in memory ergonomico;
- 5 strati diversi con struttura ondulata, con canali passanti per renderlo altamente traspirante;
- Strato in memory foam sagomato con spessore di 7 cm. L’altezza totale è circa 26 cm;
- Strati in Medfoam con struttura a sandwich, spessore medio 17 cm. Imbottitura, spessore 2 cm;
- È in grado di termoregolarsi perfettamente grazie alla struttura cellulare aperta dello strato in memory foam;
- Rivestito in tessuto elasticizzato sfoderabile sui 4 lati;
- Rivestimento esterno con trattamento antitarme e antimuffa;
- Grazie all’altissimo livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro;
- Possiede la marcatura “CE” e i materiali sono certificati ;
- Realizzato completamente in Italia;
- Durata della garanzia 20 anni.
5terre
DESCRIZIONE PRODOTTO
Materasso a 5 strati, ergonomico e traspirante
La linea di materassi in memory foam “Cinque Terre” ha delle lastre interne a 5 strati differenziati per offrire il miglior comfort possibile a tutti coloro che cercano un materasso in memory che sia comodo e rilassante. La lastra è sagomata, oltre ad avere delle zone di portanza differenziate e dei canali che permettono il passaggio dell’aria, garantendo il massimo della traspirabilità. Lo strato superficiale è in memory foam ondulato a struttura cellulare aperta con spessore medio 7 centimetri, a densità medio-alta. Seguono quattro strati in poliuretano espanso schiumato ad acqua ecocompatibile, che raggiungono assieme lo spessore di circa 17 centimetri (spessore medio circa 16,6 centimetri). Degna di nota la lastra inferiore in “Polilatex” ondulata, alta 7 centimetri. Tutte le componenti sono anallergiche, prive di CFC, antiacaro, antibatterico e resistenti alla muffa.
Studiato per comfort e traspirabilità
Grazie all’imbottitura anallergica avente spessore di 2 centimetri, il materasso è alto complessivamente circa 26 centimetri (spessore medio 25,6 centimetri). Anche il rivestimento in tessuto tecnico traspirante, è studiato per massimizzare le proprietà eccezionali della lastra interna a 5 strati in memory foam e schiumato ad acqua, ergonomica. Infatti è altamente traspirante, resistente all’usura e igienizzato. La cerniera perimetrale permette di sfoderare il materasso in memory foam “Cinque Terre” per svolgere la regolare manutenzione. La traspirabilità è la caratteristica principale di questo materasso, assieme all’ergonomia, che è garantita dalla presenza dei canali interni, oltre che dalla particolare texture del tessuto tecnico. In conclusione si tratta di un ottimo materasso, realizzato completamente in Italia per chi cerca un prodotto che sia una spanna sopra gli altri.
Ma la peculiarità assoluta è il rivestimento esterno di questo materasso, composto al 100 % di seta, materiale ricercato in grado di donare al nostro riposo un livello qualitativo superlativo. Questo modello ha inoltre un rivestimento interno in Bioceramic: si tratta di una fibra di poliestere legata ai cristalli BIO-CERAMICI e offre una protezione totale contro le mutazioni ambientali e contro le loro conseguenze sulla salute. Da un lato svolge infatti una funzione schermante dei dannosi raggi UVA e UVB (che possono causare irritazioni, scottature e melanomi), dall’altro assorbe il calore del corpo e lo restituisce sotto forma di raggi benefici FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i “raggi della vita”), che penetrano negli strati sottocutanei e stimolano l sistema micro circolatorio.
Il materasso pertanto risulta autoadattante, elastico e morbido, regalando un riposo confortevole, ma allo stesso tempo benefico e salutare.
Informazioni aggiuntive
Voto dell'esperto | 9/10 |
---|---|
Tipologia materasso | Memory Foam |
Zone | 7 zone differenziate |
Portanza (livello di rigidità) | 7 |
Garanzia | 20 anni – vedi condizioni di vendita per dettagli approfonditi |
Altezza totale materasso | 26cm |
Altezza memory | 7cm |
Tipologia Memory | MyMemory |
Altezza schiumato | 17cm |
Tipologia schiumato | MedFoam |
Altezza imbottitura | 2cm |
Tipologia imbottitura | 100% anallergica |
Rivestimento Esterno | Tessuto tecnico altamente traspirante sfoderabile con zip sui 4 lati |
Fodera lastra interna | Jersey di cotone elasticizzato sfoderabile |
Informazioni aggiuntive
Il tuo peso è superiore? Clicca qui
Nota: Il disegno e la colorazione della lastra interna e il disegno della trapuntatura potrebbero variare da quanto in immagine. Le caratteristiche del materasso restano invariate.
Anatomico | |
---|---|
Antiacaro | |
Anallergico | |
Traspirante | |
Sfoderabile | |
Lavabile | |
Marchio CE | |
A norma UNI-EN | |
Test Sostanze Nocive | |
Made in Italy |
PRESIDIO MEDICO
L’acquisto dei materassi e prodotti con Presidio Medico, in base alla normativa fiscale in vigore in materia, consente la detrazione d’imposta come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). La spesa sostenuta potrà essere detratta del 19% (per la parte che supera la franchigia di Euro 129.11 sull’ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.
Si ricorda che per poter usufruire di tale agevolazione è necessario avere una Prescrizione su carta intestata del medico curante (C.T. 9.05.1988, n. 118).
IMPORTANTE: in alternativa alla prescrizione medica si può presentare un’autocertificazione (Ris. Agenzia delle Entrate del 26/01/2007 n. 11). L’autocertificazione non necessita di essere autenticata solo se accompagnata da copia fotostatica del documento d’identità del contribuente. Il documento di spesa (fattura con codice fiscale intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, oppure scontrino fiscale) va mantenuto insieme alla dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.
LE CERTIFICAZIONI DEI NOSTRI MATERASSI
I materiali con cui sono prodotti i nostri materassi in Memory Foam sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie CE. Questo per garantire ai nostri clienti che tutti i materiali e le lavorazioni sono 100% made in Italy e rispettano le normative UNI-EN di sicurezza, igiene e salute.
Tutti i materiali impiegati per la realizzazione dei nostri materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte impiegate per l’imbottitura e i tessuti esterni) sono certificati. Totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.
I materiali impiegati corrispondono agli standard delle norme internazionali di sicurezza e non presentano alcun pericolo per la salute dell’uomo e per l’ambiente.
IL NOSTRO MEMORY FOAM: MYMEMORY
In base alla nostra trentennale esperienza e alle ricerce fatte in collaborazione con medici, importanti università e autorevoli centri di ricerca abbiamo realizzato MyMemory.
MyMemory è materiale innovativo, composto da polimeri a cellule aperte che garantiscono un’elevato livello di traspirabilità evitando problemi di umidità e assicurando un riposo asciutto e salutare.
MyMemory è termo-regolatore: si auto-modella a seconda della temperatura e per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo grazie al calore da esso sprigionato. Questo materiale particolare garantisce una temperatura ideale per l’intera durata del sonno: assicura un riposo fresco e asciutto in estate e tiepido d’inverno.
E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione.
MyMemory è realizzato in Italia con materiali 100% italiani e completamente naturali che lo rendono ecologico, anallergico e antiacaro.
MyMemory è un materiale che evita la proliferazione di micro-organismi che possono essere dannosi per la nostra salute. Nel tempo, inoltre, dormendo su un materasso in MyMemory, si diminuisce lo sviluppo di allergie. Il livello di traspirabilità è alto grazie alle cellule aperte e perciò si viene a creare un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.
Inizialmente, il memory foam, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso e la posizione del corpo, grazie alla capacità di seguirlo in ogni movimento.
Claudia –
Il miglior regalo che mi possa essere mai fatta, e il miglior materasso che io abbia mai acquistato. Dopo un anno dall’acquisto, posso dire che questo materasso rimane compatto, comodissimo, fresco d’estate e caldo d’inverno.