skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Non riesci a metterti comodo? Prova un letto regolabile!

Se acquistare un nuovo letto ti fa sentire indeciso, dato che questo è troppo duro e quello troppo alto, potresti prendere in considerazione la scelta di un’opzione regolabile. Non più riservati agli ospedali e alle persone anziane che dormono, i moderni letti regolabili sono costruiti per chiunque, anche per quelli con i gusti più esigenti, e sono progettati per integrarsi perfettamente in una camera da letto.

Che tu ci creda o no, i letti regolabili sono una delle ultime tendenze nella ricerca di un sonno profondo e riposante. E secondo l’International Sleep Products Association, i letti regolabili sono uno dei segmenti in più rapida crescita nel settore della biancheria da letto.

Come funziona un letto regolabile?

Come suggerisce il nome, le reti a doghe motorizzate ti consentono di controllare le impostazioni che si adattano al tuo livello di comfort. In genere, questi letti hanno una base motorizzata che si sposta in diverse posizioni alzando o abbassando la testa e i piedi. Possono anche includere funzionalità come massaggiatori, illuminazione e altoparlanti incorporati. Alcuni sono persino “intelligenti” e sono dotati di tecnologia di monitoraggio del sonno, comandi vocali e altro ancora.

Ti piace leggere o bere una tazza di camomilla prima di dormire? Con una rete a doghe regolabile, il tocco di un pulsante trasforma essenzialmente il tuo letto nella tua poltrona reclinabile preferita. Cerchi quella sensazione di leggerezza? Alzare entrambi i piedi e la testa può essere enormemente rilassante. E alcuni esperti ritengono che le opzioni regolabili possano aiutare con una serie di problemi di salute, come russare o gambe e piedi gonfi. Alcuni letti offrono anche supporto lombare. Per coloro che hanno difficoltà ad alzarsi o scendere dal letto, non c’è niente come un letto che si muove su e giù.

Rete a doghe “Shape” a regolazione motorizzata in legno di faggio

Questa rete ergonomica in legno naturale, è regolabile grazie al motore Oikmat4 con telecomando e batteria per il ritorno in posizione in caso di mancanza di corrente. Costruita in legno unisce tecnologia e tradizione, potendo regolarsi per rispondere ad una grande quantità di esigenze. Le 28 doghe in faggio multistrato, sono ammortizzate per avere la massima elasticità possibile. Sono presenti 8 cursori per regolare la rigidità delle doghe in questo modo il prodotto è configurabile in modo del tutto personale. È presente anche un intermezzo, per rendere il prodotto più solido.

I piedi su cui poggia hanno un diametro di 5,3cm e sono in faggio massiccio, pertanto molto più solidi della media. L’altezza da terra del prodotto è di 36 centimetri. Le reti della linea Shape (Ergo Forma) sono realizzate in legno, che viene trattato naturalmente per renderlo più resistente ai batteri e agli agenti deterioranti. La rete combina solidità ed elasticità, grazie alla struttura in legno e ai diversi accorgimenti.

Il telaio è mosso grazie all’azione del motore Oikmat4, azionato da un telecomando remoto a filo, i punti di snodo presenti sono 4, in modo tale da aumentare le possibilità di regolazione. Le 28 doghe in faggio multistrato sono ammortizzate a coppie grazie alle sospensioni in S.E.B.S. che permettono un’ottima elasticità ed evitano movimenti eccessivi, fornendo il dovuto supporto al materasso.
Le reti a doghe di questa linea sono perciò un prodotto di grandissima versatilità, in grado di poter essere configurate in quasi ogni loro parte, potendo scegliere la regolazione comodamente grazie al telecomando, la rigidità delle doghe. Questi prodotti sono interamente realizzati in Italia, pertanto la loro qualità è inconfutabile.

Rete a doghe “ErgoRelax” motorizzata motore a scomparsa in legno di faggio

Questa rete ergonomica in legno naturale, è regolabile grazie al motore OF12 con telecomando con filo a zero ingombro e batteria per il ritorno in posizione in caso di mancanza di corrente. Costruita in legno unisce tecnologia e tradizione, potendo regolarsi per rispondere ad una grande quantità di esigenze. Le 26 doghe in faggio multistrato, sono ammortizzate per avere la massima elasticità possibile. Sono presenti 12 cursori per regolare la rigidità delle doghe in questo modo il prodotto è configurabile in modo del tutto personale.

Le reti della linea ErgoRelax con motore a scomparsa sono realizzate in legno, che viene trattato naturalmente per renderlo più resistente ai batteri e agli agenti deterioranti. La rete combina solidità ed elasticità, grazie alla struttura in legno e ai diversi accorgimenti. Il telaio è mosso grazie all’azione del motore OF12, azionato da un telecomando remoto a filo, i punti di snodo presenti sono 4, in modo tale da aumentare le possibilità di regolazione. Le 26 doghe in faggio multistrato sono ammortizzate grazie alle sospensioni in S.E.B.S. che permettono un’ottima elasticità ed evitano movimenti eccessivi, fornendo il dovuto supporto al materasso.
I piedi su cui poggia hanno un diametro di 6,4cm e sono in faggio massiccio, pertanto molto più solidi della media.

L’altezza da terra del prodotto è di 40 centimetri circa. Le reti a doghe di questa linea sono perciò un prodotto di grandissima versatilità, in grado di poter essere configurate in quasi ogni loro parte, potendo scegliere la regolazione comodamente grazie al telecomando, la rigidità delle doghe. Questi prodotti sono interamente realizzati in Italia, pertanto la loro qualità è inconfutabile.

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top