skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Perché è importante acquistare una rete a doghe di qualità

Al giorno d’oggi ci sono molte tipologie di rete a doghe, ce ne sono di tipo estraibile, sommier , letti pieghevoli, ecc … Le possibilità sono infinite, di solito optiamo per l’opzione che meglio si adatta al nostro budget, o allo spazio che abbiamo a casa. Questo a volte ci fa deviare da ciò che è meglio per la durata del materasso e il nostro livello di sonno.

Come scegliere la rete a doghe perfetta per te

Le reti a doghe possono essere in legno o metallo , e sono quelle che sosterranno il peso, non solo del materasso, ma del nostro corpo. Quindi è importante conoscere i benefici di ognuna per realizzare un decisione. La differenza tra i due è la flessibilità , poiché quelli in legno sono più elastici di quelli in metallo, che tendono ad essere più rigidi, sebbene forniscano più consistenza. I telai in legno sono normalmente in faggio o betula . Le migliori qualità sono quelle del faggio per la loro flessibilità e durevolezza mentre quelle di betula si distinguono per la loro convenienza.

Per quanto riguarda le reti a doghe in metallo, ci sono quelli in alluminio e quelli in ferro. I primi sono più leggeri quindi più maneggevoli, invece quelli in ferro sono più pesanti. Per misurare la resistenza dobbiamo tenere conto anche del diametro dei tubi, poiché maggiore è il diametro, maggiore è la resistenza al peso.

La cosa migliore delle reti a doghe è che puoi scegliere tra diversi materiali, il che rende possibile fare molte combinazioni fino a trovare quella che offre maggiore comfort. È davvero consigliato acquistare un materasso e una rete a doghe contemporaneamente per scegliere la combinazione migliore. Ma anche acquistandoli separatamente sarebbe possibile trovare il materasso migliore che si adatta alla rete a doghe che già abbiamo (e viceversa).

Materasso e rete a doghe

Vi starete chiedendo se la rete a doghe può deformare i materassi in memory foam o in lattice. Assolutamente no, anzi: le reti a doghe sono consigliate per abbinare materassi in memory foam o in lattice, in quanto questi non hanno molle e necessitano dell’areazione fornita dalla rete. Le reti a doghe si adattano perfettamente a materassi di qualsiasi tipologia , soprattutto se scegliamo il laminato che meglio si sposa con il materasso che vogliamo acquistare. Le doghe in legno, in particolare, sono flessibili e si adattano al peso sia della persona che del materasso.

In conclusione, la ventilazione dei materassi come quelli in memory foam o in lattice, è fondamentale. Oltretutto è qualcosa che non otterremo con, ad esempio, una base imbottita poiché il tessuto impedirebbe il passaggio di aria all’interno del materasso o in un letto a rotelle poiché la sua base è una tavola di legno.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top